È in via di emanazione la circolare che rinnova l'OM 23/2/2009 n. 21 per l'anno scolastico 2015/2016.

>

1) Documentazione
UIL Scuola, 10 marzo 2015, Report
»

UIL Scuola
10 marzo 2014

24 mesi ATA al via il rinnovo delle graduatorie
Concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, dei profili dell’area A e B del personale ATA per l’anno scolastico 2015/2016

I rappresentanti del MIUR hanno riferito che è in via di emanazione una circolare che reitera per l'anno scolastico 15/16 l'OM 23/2/2009 n. 21, apportando al testo della stessa i necessari adeguamenti temporali e normativi.

Successivamente all'emanazione di tale nota i Direttori Generali di ciascun Ufficio Scolastico Regionale, con esclusione della regione Valle d’Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano, dovranno emanare i relativi bandi per ciascun profilo professionale e per tutte le province di competenza. Nella predisposizione degli stessi dovranno tenere conto dei cambiamenti normativi intervenuti, apportando le opportune integrazioni e modifiche al testo dell’ordinanza citata.

I modelli di domanda, con le integrazioni previste per questo anno, saranno diffusi successivamente.

Ricordiamo che a tale concorso possono partecipare aspiranti con 24 mesi di servizio nella scuola statale e nel profilo richiesto.

Le domande verranno presentate nella modalità tradizionale (cartacea).

Solo Il modello G, che consente la scelta o la modifica delle sedi per l’anno 2015/16 sarà gestito tramite le istanze on-line. Quest’ultimo non dovrà essere inviato in quanto l’Ufficio territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro telematico. Tale modalità consentirà la visualizzazione delle sedi già scelte per l’anno precedente, ove presenti, e la conseguente selezione delle sedi scolastiche esprimibili.

La registrazione alla procedura “istanze on line” sarà requisito essenziale per poter trasmettere l’allegato G. Gli aspiranti interessati, qualora non l’abbiano già fatto, sono invitati a farlo per tempo presso la scuola di servizio o l’ultima in cui hanno lavorato.

Dalla data di pubblicazione di ciascun bando decorrerà il termine di 30 giorni per la presentazione delle domande.

Report a seguito dell'incontro tra i sindacati scuola ed il MIUR, tenutosi in data 10 marzo 2015. Per la UIL Scuola ha partecipato Pasquale Proietti.


<
<
<
Estratto

Documentazione curata e/o segnalata da »
UIL Scuola
www.uilscuola.it
(link/siti esterni citati)

.

Ultimo aggiornamento (Martedì 10 Marzo 2015 23:03)