Valorizzazione ATA: attribuire le posizioni economiche disponibili già da settembre 2011

 


In data 12 maggio è stato siglato l’accordo complessivo sulle “posizioni economiche” del personale ATA, per rendere possibile la copertura delle economiche previste dalla sequenza contrattuale del 25 luglio 2008, anche in presenza di graduatorie esaurite. (Vedi la scheda sulle PE)

Il testo sottoscritto prevede l’attribuzione delle prime e seconde posizioni, raccordando gli accordi precedenti con nuove modalità di attivazione delle procedure in previsione dell’esaurimento delle graduatorie dei beneficiari. Ha inoltre previsto una fase transitoria per riaprire le graduatorie esaurite, già per questo anno al fine di  assegnare le posizioni al personale con decorrenza 1 settembre 2011, al fine di impedire che le risorse contrattuali non siano pienamente utilizzate.

Al fine di rendere più fluido l’accesso alle posizioni economiche che passa attraverso momenti di formazione specifica, è stata integrata l'Intesa stipulata il 20/07/2004 tra il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e le OO.SS. del personale della scuola, con i corsi di Qualificazione Superiore Avanzata che, pur essendo iniziativa formativa autonoma, costituiscono credito formativo per la stessa formazione necessaria per l'acquisizione delle posizioni economiche e si aggiungono, senza sovrapporsi, alle iniziative già programmate.

Pubblicheremo, non appena disponibili, il testo dell’accordo e quello sulla formazione.

Comunicato inviato dalla >>>
UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
Cell3283866244 - Tel. 050 2208342 - Fax 050 506183 - E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Web: www.uilscuola.it

La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni. La consulenza e l’assistenza sono riservate ai soci.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna