1) Documentazione (sito esterno)
UIL Scuola, 24 agosto 2015, Report - Comunicato
»

UIL Scuola
24 Agosto 2015

VERTENZA ATA
Con una convocazione lampo il ministero risponde alle nostre sollecitazioni
La riunione fissata per mercoledì 26 agosto

Uil: rispettare i tempi delle scuole, tutelare il personale

Con una convocazione lampo il ministero risponde alle nostre sollecitazioni per dare una risposta complessiva al personale Ata: la riunione è stata fissata per mercoledì mattina, 26 agosto.

Ci auguriamo che alla velocità con cui ci hanno convocato corrisponda un’analoga volontà di gestire e risolvere la partita delle assunzioni  dei collaboratori, del personale tecnico e amministrativo delle scuole.

Occorre una iniziativa politica e di coordinamento per gestire una vicenda che si sta ingigantendo anche oltre ogni elemento di volontà politica.

Siamo alle solite – mette in chiaro Pino Turi, segretario generale della Uil Scuola -  se il punto di partenza è quello di una gestione tutta burocratica, che non considera le persone che danno vita alle istituzioni scolastiche, la conseguenza di tale gestione pesa sull’intero sistema: da un lato non si tiene conto delle specificità e dei tempi della scuola, dall’altro continuano a perdurare i tempi gestione amministrativa, quelli sì molto lenti.

Per dare autonomia alle scuole  - puntualizza Turi -  il dicastero di Viale Trastevere dovrebbe smettere di essere etero diretto e condizionato da una visione troppo burocratico-amministrativa.


<
<
<
Estratto

Documentazione curata e/o segnalata da »
UIL Scuola
www.uilscuola.it

(link/siti esterni citati)

.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna