Nei prossimi giorni verrà definito il percorso del decreto che avvia le procedure per i passaggi di qualifica del personale ATA.

 

La UIL Scuola ha predisposto, in collaborazione con la Segreteria Nazionale della Uil Scuola e l’IRASE Nazionale, un progetto di intervento formativo rivolto al personale ATA interessato. In considerazione che le procedure prevedono una prova preselettiva, con quesiti a risposta multipla, l’attività proposta è suddivisa in tre fasi.

Fase A

Incontro di informazione/formazione, gratuito e aperto a tutto il personale, con la presentazione dei contenuti relativi al Contratto Collettivo Nazionale Integrativo che definisce le procedure selettive per i passaggi del personale amministrativo tecnico ed ausiliario dall’area inferiore all’area immediatamente superiore, ai sensi dell’art. 1, comma 2, sequenza contrattuale 25 luglio 2008 e con la disponibilità ad organizzare, gratuitamente per i propri iscritti, iniziative di supporto alla preparazione per il superamento delle prove preselettive, nelle modalità previste dal decreto.

 Fase B

Successivamente all’emanazione del decreto, considerando che l’Amministrazione, per quanto riguarda le prove selettive, ha confermato l’impianto utilizzato in quelle per l’attribuzione della seconda posizione economica con le opportune modifiche relative alla pluralità di profili interessati e con una revisione accurata dei materiali formativi, la UIL Scuola in collaborazione con l’IRASE Nazionale, seguendo il modello già sperimentato – che ha fornito importanti positivi riscontri - si attiverà per organizzare i materiali forniti dal Ministero al fine di renderli accessibili e fruibili  da tutti, nel modo più semplice ma incisivo.

 Fase C

Su richiesta si attiveranno percorsi in presenza, gratuiti per gli iscritti alla UIL Scuola, utilizzando propri esperti e/o esperti nazionali.

 

Per ulteriori informazioni o per l'adesione rivolgersi:

Segreteria della UIL Scuola Pisa
via Barattularia, 12  Pisa 56121 - Cell. 328 3866244
Tel. 0502208342  Fax 050506183  E-Mail<  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 29 Gennaio 2010 09:22)