Termini iscrizione prorogati al 10 marzo 2017

Fonte: A.C. "Arte", Concorsi,
14-02-2016»

"Insieme per suonare cantare danzare"
"Gianni Rodari"

Concorsi di musica e danza rivolti alle scuole pubbliche e private I° e II° grado, statali e non-statali, licei, Conservatori Accademie e Associazioni Musicali

Iniziativa del progetto "Corridoio Culturale" del Comune di Omegna e Associazione Culturale "Arte",  con il sostegno della Fondazione Cariplo
Scuole Pubbliche e Private di qualsiasi ordine e grado

TERMINI ISCRIZIONE PROROGATI AL 10 MARZO 2017

In riferimento alla precedente mail, crediamo gradito informarLa che è stata prorogata al 10 di marzo la data di scadenza dei concorsi "Insieme per suonare cantare danzare" e "Gianni Rodari" rivolti a bambini e ragazzi delle scuole pubbliche e private.

Tale manifestazione è organizzata dall'Associazione Culturale “Arte” ed il Comune di Omegna, con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola, le amministrazioni comunali di Casale Corte Cerro e Verbania, e si terrà dal 3 aprile al 9 aprile 2017 presso il "Teatro Forum" del comune di Omegna, teatro polivalente "Il cerro" del comune di Casale Corte Cerro e presso il grande Teatro "Il Maggiore" del comune di Verbania, nella provincia del Verbano Cusio Ossola. La domanda di iscrizione dovrà pervenire entro il 10 marzo 2017.

Si potrà partecipare ai concorsi:
1-Insieme per suonare cantare danzare (programma a libera scelta)
2-Gianni Rodari (tema legato all'autore)
3-Gianni Ciak (tema legato all'autore Gianni Rodari)

4-Manda un video (programma a libera scelta)

La manifestazione ha come obiettivo quello promuovere il confronto costruttivo tra gli alunni e gli insegnanti, premiando la loro dedizione alla conoscenza del linguaggio artistico che diventa un’importante occasione di arricchimento delle esperienze personali e di stimolare le capacità intellettive e di conoscenza attraverso un percorso interdisciplinare divertente ed entusiasmante.

Riconoscimenti, premi e borse di studio saranno assegnati alle scolaresche meritevoli, come nelle precedenti edizioni. Sarà assegnato un speciale premio alle scuole partecipanti con il maggior numero di alunni sia nella sezione musicale che nella sezione coreutica.

Inoltre i bambini e i ragazzi saranno ospitati per la cerimonia di conclusione dei concorsi il 9 di aprile nel “nuovo” teatro "Maggiore" di Verbania.

Per le scuole di provenienza superiore ai 700 km l'iscrizione sarà gratuita.

Verranno proposte visite didattiche e attività di laboratorio presso il Parco della Fantasia Gianni Rodari Omegna (VB) e presso l'"Universicà" a Druogno.

Giuseppe Macaluso

Bando e regolamento concorsi "Gianni Rodari"* e "Insieme per suonare, cantare, danzare"*

PREMI
Verrà assegnato a tutti i concorrenti, solisti, formazioni e gruppi, che avranno riportato un punteggio:
A. 100/100: diploma di 1° classificato e borsa di studio dal valore minimo di € 100,00
B. Da 98/100 a 99/100: diploma di 1° classificato e coppa.
C.  Da 95/100 a 97/100: diploma di 1° classificato e medaglia.
D.  Da 90/100 a 94/100: diploma di 2° classificato e medaglia.
E.  Da 85/100 a 89/100: diploma di 3° classificato e medaglia.
F.  Verranno inoltre assegnati i seguenti premi speciali:
1.  borsa di studio dal valore di € 1.000,00 offerta dalla scuola di musica “Jeiem” alla scuola pubblica o privata iscritta nella sezione "Musica" con il maggior numero di partecipanti e che abbia ottenuto una media di valutazione pari o superiore al 98/100;
2.  borsa di studio dal valore di € 1000,00 offerta dall’Associazione Culturale “Arte” alla scuola pubblica o privata iscritta nella sezione  “Danza”che abbia ottenuto una media di valutazione pari o superiore al 98/100;
3. borsa di studio del valore di € 500,00 al gruppo orchestrale con il numero maggiore di elementi che abbia ottenuto il punteggio di 98/100
3. borsa di studio del valore di € 300,00 per la categoria “canto solisti” (scuole private di musica);
3.  borsa di studio del valore di € 250,00 per la categoria “diversamente abili”;
4.  premio dal valore di € 300,00 offerto dal Comune di Omegna e premio “LA TORTA IN CIELO” che prevede la partecipazione ai laboratori della Ludoteca Parco della Fantasia, per il concorso “Gianni Rodari”;
I premi verranno consegnati durante la premiazione nel giorno stesso dell’audizione.
Le borse di studio e i premi speciali verranno consegnati durante la cerimonia di premiazioni il 9 aprile 2017 presso il Teatro “Maggiore di Verbania”.

DOCUMENTAZIONE*
Modulo iscrizione concorso "Gianni Rodari"
Modulo iscrizione concorso "Insieme per suonare cantare danzare"
Liberatoria per foto concorsi "Insieme per suonare cantare danzare" e "Gianni Rodari"
informativa su alberghi e recettività scolastica
Museo "Universica" convenzionato per le scuole

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link*»

Associazione Culturale "Arte"

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Le evidenziature potrebbero non essere originali.

N.d.R.

Documentazione correlata e/o richiamata»

Concorso "Insieme per suonare cantare danzare" e concorso di composizione "Gianni Rodari

Link/siti