Il 5 Maggio ultimo scorso si è tenuto, al Teatro Accademico Bagni di Lucca, lo spettacolo Politically (S)correct, realizzato da alunni dell'Istituto Tecnico Chiara Gambacorti di Pisa.

Lo spettacolo è inserito nella rassegna regionale Teatro della Scuola, che ogni anno viene replicata con il patrocinio di vari enti.

Politically (S)correct

Gli alunni-attori, tutti della sezione F dell'indirizzo Biologico, sono:

• Barsotti Valentina
  • Bruni Jasmine
  • Fagiolini Chiara
  • Grandinetti Francesca
  • Lolaico Irene
  • Luperini Lisa
  • Matteini Ambra
  • Raimo Lorenzo
  • Scandariato Simone
  • Scarfi Serena
  • Sposaro Eleonora

I docenti responsabili del progetto Imparare a vivere il Teatro sono Giovanna Tognetti e Stefania Settembrini, mentre gli esperti dell' ATTIESSE (Associazione Teatro Spettacolo-Pisa) sono i dottori Federico Meini e Francesco Ciucci, con gli animatori Iacopo Bertoni e Fabio Menicucci.

E' una produzione originale (di cui sono autori Francesco Meucci e Giovanna Tognetti), della durata di circa un'ora.

Si tratta di varie scene nelle quali personaggi famosi della Letteratura, della Storia, e delle Scienze sono collocati in un contesto famigliare e pronunciano battute divertenti. L'attualizzazione dei personaggi consente comunque di presentarne l'importanza culturale. Il linguaggio usato è il toscano parlato, che permette l'ironia, collegandosi al presente.

Lo spettacolo sarà replicato al Teatro Canovaccio di Pisa.

La comicità ed il divertimento sono garantiti!

P.S.: le date e gli orari saranno pubblicati su questo sito.

Ultimo aggiornamento (Domenica 09 Maggio 2010 14:40)