Proposte didattiche per l'a.s. 2014/2015.

1. Documentazione (sito esterno) »
Ente-Parco, Speciale scuole 2014-2015, Documenti
Estratto dalla presentazione »

Ente-Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli
Loc. Cascine Vecchie, Tenuta di San Rossore – 56122 Pisa
Telefono: 050.539111 – Fax 050.533650

Speciale scuole 2014-2015: educazione ambientale e visite nel Parco
24 Set 2014 - 1 Giu 2015

All'inizio dell'anno scolastico 2014/2015, l'Ente Parco propone a tutti gli istituti scolastici del territorio toscano e delle regioni limitrofe un vasto insieme di attività [*] che è possibile svolgere nelle varie tenute del Parco regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, nelle province di Pisa e di Lucca.

Il Parco copre infatti un’area vasta, diversificata negli ambienti e dal punto di vista della fruizione turistica, che comprende sia la costa toscana andando dal confine con Livorno fino ad arrivare alla Versilia, ma lambisce anche i piedi dei monti lucchesi e include il Lago di Massaciuccoli.

Il Parco può essere fruito durante tutte le stagioni, anche nel periodo invernale grazie alle continue attività e proposte dei suoi Centri Visita e ad altri servizi comunque presenti all'interno dell'area protetta. Per questo motivo è importante conoscerlo nella sua interezza per poterlo visitare nel modo migliore e in linea con le esigenze di ciascun visitatore.

Per scoprire il Parco è anche possibile visitare la pagina dedicata all'opuscolo informativo "Alla scoperta del Parco"

http://www.parcosanrossore.org/conoscere-il-parco/opuscolo-informativo-alla-scoperta-del-parco [**]

Novità per l'anno scolastico 2014/2015

La novità è rappresentata dalla nuova struttura de “La Brilla”, interamente ristrutturata dall’Ente Parco con fondi comunitari e regionali, è stata concepita come uno spazio polifunzionale articolato su più livelli utilizzati come centro visite del Parco, foresteria e sala convegni, oltre ad un’area che permette di ospitare temporaneamente mostre, esposizioni artistiche ed altre attività culturali. Per informazioni, è possibile consultare il file PDF allegato.

Il documenti segnalati risiedono presso il sito web parcosanrossore.org, esterno, ai link »

[*] Parco Regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli
Proposte agli istituti scolastici del territorio toscano e delle regioni limitrofe nelle varie tenute del Parco regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli (province di Pisa e di Lucca).
Speciale scuole anno scolastico 2014/2015

[**] Opuscolo informativo "Alla scoperta del Parco"
Il documento segnalato risiede presso il sito web parcosanrossore.org, esterno, al link»

link/siti
citati

N.d.R.> Il materiale presentato è reso a titolo informativo, il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza; per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’amministrazione citata.

[N.d.R.]

Ultimo aggiornamento (Martedì 07 Ottobre 2014 23:56)