La presentazione giovedì 27 aprile 2017, alle ore 17:30, seguita, da un concerto curato dall’Associazione Amici della Biblioteca.

Fonte: Biblioteca Capitolare, Evento, 27-04-2017
»

BIBLIOTECA CAPITOLARE DI VERONA
Verona, 24 aprile 2017

BIBLIOTECA CAPITOLARE DI VERONA
presentazione della guida
LA STORIA DELLA BIBLIOTECA CAPITOLARE
curata da
Claudia Adami

giovedì 27 aprile 2017, alle ore 17:30
Salone “Arcidiacono Pacifico”
Piazza Duomo 19 – Verona

Giovedì 27 aprile 2017, alle ore 17.30, presso il salone “Arcidiacono Pacifico”, in Piazza Duomo 19, introdotta dal Prefetto mons. Bruno Fasani, verrà presentata la pubblicazione di una agile guida con la storia della Biblioteca Capitolare, curata dalla Dottoressa Claudia Adami.

Si tratta di una edizione divulgativa, in lingua italiana ed inglese, che ha lo scopo di far conoscere sempre più questa preziosa realtà, presente nella città di Verona. Tale pubblicazione è stata resa possibile grazie al contributo del Banco BPM, sempre attento e sensibile alle attività culturali.

A seguire, curato dall’Associazione Amici della Biblioteca, si terrà un concerto con il seguente programma.

Ensemble di Musica Antica
Cecilia Zanchetta
e Pieluigi Musati
(violini)
Gregorio Carraro, Alberto Giangiulio, Gian Marco Passarini
(oboi barocchi)
Musiche di Fux e De Boismortier

Arpa Medievale, Rinascimentale e Barocca
Sara Mancuso

(arpa de dos ordenes)
Cinzia Prampolini
(arpa tripla)
Musiche di Dufay, Radesca, Desprez, De Narvaez, De Cabezon

La partecipazione all’evento è aperta a tutti fino ad esaurimento dei posti.

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

Biblioteca Capitolare di Verona
www.capitolareverona.it

Amici della Biblioteca Capitolare

Link/siti
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come personale documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Martedì 25 Aprile 2017 21:57)