Scadenza delle proposte di intervento: 5 aprile 2018. L’evento si terrà a Roma il 18 e 19 maggio 2018, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’ “Università Roma Tre”.

1) Fonte: EEVV, CS, 2018-03-11»

ROMA TRE
Università degli Studi

Rome Maker Faire
The European Edition

DATA DRIVEN INNOVATION
Roma 2018
Open Summit

Call for Speakers (Scadenza il 5 di aprile)

The Data Driven Innovation - Rome 2018 Open Summit* è un'iniziativa promossa dal Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Roma Tre, con il contributo scientifico della Fondazione "Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei" e organizzata da Maker Faire Rome come uno dei momenti più importanti di "Waiting for Maker Faire Rome", un ciclo di eventi verticali sull'innovazione che anticipano Maker Faire Rome - The European Edition*.

The Data Driven Innovation - Rome 2018 Open Summit, che si terrà a Roma il 18 e 19 maggio presso il Dipartimento di Ingegneria dell’“Università Roma Tre”, riunisce esperti mondiali di dati e innovatori. Un'opportunità chiave per condividere in che modo l'uso strategico dei dati può dare forma al futuro, ragionare e dibattere sull'impatto di algoritmi, big data e intelligenza artificiale sulla società, l'economia la cultura.

A chi è rivolto

Ricercatori, professionisti, imprenditori, giornalisti, startupper, economisti e chiunque abbia prove rilevanti (vedi i nomi delle precedenti edizioni*) sono i benvenuti.

Se hai una storia di successo, una buona pratica o una visione avvincente che puoi raccontare in modo accessibile, DDI ti offre la possibilità di presentarla a uno dei più grandi eventi italiani sui Big Data.

Temi

Gli argomenti di seguito sono solo linee guida e suggerimenti, ma ci piacerebbe essere sorpresi!

• Economia: Industria 4.0, Fabbricazione digitale, Avvio, Agrifood, Fintech / blockchain, Analisi dei social media, Analisi predittiva
  • Azienda: governo e istituzioni: giornalismo dei dati, etica dei dati e della privacy, aspetti legali, dati aperti, gestione delle emergenze
  • Scienza e cultura: mobilità, digitalistica, archeologia, robotica, educazione, genomica e salute
  • Tecnologie e infrastrutture: Big data, Machine learning, Intelligenza artificiale, Algoritmi, Internet of Things, Visualizzazione dati, 5G, LPWAN (LoRa, SigFox ...), Geolocation, Sensori e tecniche di acquisizione

Le proposte possono rientrare nelle seguenti categorie:

• Speech (25 minuti + 15 per Q & A)
  • Tech talk (40 minuti + 15 per Q & A)
  • Booth (uno spazio fisso o a rotazione nell'area espositiva)

Come inviare la propria proposta

I candidati sono invitati a compilare il modulo. Le submission saranno valutate sulla base di un abstract di massimo 600 caratteri.

La partecipazione a DDI è gratuita sia per il pubblico che per i relatori.

CALL FOR SPEAKERS *

Perché i Big Data sono importanti

In qualunque modo tu li voglia definire, i Big Data hanno portato a un cambio di paradigma in molti settori.

Sono strumenti di conoscenza al servizio di organizzazioni, aziende e Istituzioni

Nel complesso, la raccolta e l'uso di Big Data stanno rivoluzionando il nostro mondo.

Hai già cominciato a navigare l’Oceano dei Big Data? Se sì, ci farebbe piacere ascoltare come li stai usando e come prevedi possano cambiare le nostre vite.

Se hai domande, non esitare a contattarci scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info[at]datadriveninnovation.org

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link*»

The Data Driven Innovation - Rome 2018 Open Summit

Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Roma Tre,

Fondazione "Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei"

Maker Faire Rome

Maker Faire Rome - The European Edition

Link/siti
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Domenica 11 Marzo 2018 21:26)