Giovedì 16 aprile dalle 21: assemblea pubblica con la senatrice Alessia Petraglia

SEL Pisa, 16 aprile 2015, Evento
»

NON PER PROFITTO
Le nostre voci per la scuola della Costituzione

Sinistra Ecologia e Libertà organizza per giovedì 16 aprile dalle 21 una assemblea pubblica con la senatrice Alessia Petraglia (SEL) presso il circolo ARCI Pisanova in via Frascani (vicino al cinema Isola Verde).

Invitiamo a partecipare studenti, insegnanti di ruolo e precari, personale ATA, dirigenti scolastici, cittadine e cittadini, forze politiche e sindacali, movimenti e associazioni.

In tutta Italia sta crescendo il fermento contro la proposta del governo che lega la stabilizzazione in ruolo con l'accoglimento di proposte che vanno a stravolgere la scuola più che a riformarla davvero.

Negli ultimi giorni il Parlamento ha bocciato la proposta presentata da SEL di stralciare le norme sul piano di assunzioni. Quello della maggioranza Renzi-Alfano è un atteggiamento irresponsabile che non tiene conto delle decine di sollecitazioni a favore dello stralcio ricevute in fase di audizioni dai sindacati e dai comitati. Il Parlamento sarà costretto a un esame rapido e fatto male se vuole avere la possibilità di procedere alle immissioni in ruolo in tempo per il prossimo anno scolastico.

Una forzatura inaccettabile che usa il ricatto della stabilizzazione di migliaia di operatori della scuola per far passare una legge che mortifica la stessa idea della scuola pubblica.

Il DDL sulla scuola del Governo è proposto nel segno di minore democrazia, maggiore precarietà e disuguaglianza. La cosa più urgente che il governo deve fare se, come dice a parole, crede ancora nella scuola pubblica quale priorità del Paese, è quella di smetterla con gli spot e attuare un piano serio che individui priorità come l’edilizia scolastica.

www.selpisa.it

.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 15 Aprile 2015 14:59)