1) Fonte» Conservatorio Verona_CS_2018-08-21

Nicola Benetti
clavicembalo

Il primo concerto in collaborazione con il Comune di Velo Veronese

Giovedì 23 agosto 2018 presso la Chiesa San Giovanni Battista di Velo Veronese (VR), il Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” proporrà un concerto di musica vocale e strumentale del XVIII secolo.

Alle ore 20:00, la Chiesa San Giovanni Battista di Velo Veronese (VR) ospiterà il primo concerto in collaborazione con il Comune di Velo Veronese del Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona. Protagonista della serata, sarà l’Ensemble del Dipartimento di Musica Antica del “Dall’Abaco”.

Il concerto sancisce l’inedita ma già promettente collaborazione tra il Conservatorio di Verona e la vivace realtà turistica e culturale della Lessinia, che offre una sempre più articolata ed interessante programmazione artistica.

L’ Ensemble del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio “E. F. Dall’Abaco”, grazie all’ospitalità del Sindaco Mario Varalta e del Parroco Don Giuseppe Campara, proporrà un programma di musica vocale e strumentale del XVIII secolo, con un organico a parti reali su strumenti storici.

Il virtuosismo veneto apprezzabile nei Concerti per oboi di Vivaldi si fonderà con la tinta cosmopolita dei Concerti Grossi di Händel, ed una cantata matrimoniale di Johann Sebastian Bach (BWV 202) verrà raccontata dalla splendida voce del soprano coreano Eunsoo Yang. La pastorale dolcezza dell’oboe, insieme alla voce, tratteggerà il risveglio della natura dopo il rigido inverno, facendoci persuasi di un promettente quanto lussureggiante “imeneo”.

Il concerto si svolge grazie al sostegno di Vol Ortofrutta che ha generosamente finanziato l’evento.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Conservatorio E.F. Dall’Abaco
Via A. Massalongo, 2 - 37121 Verona
tel. .045.800.2814. - 045.800.9133.
consvr[at]conservatorioverona.it
www.conservatorioverona.it*

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA EVARISTO FELICE DALL’ABACO
www.conservatorioverona.it

Comune di Velo Veronese

Comunità Montana della Lessinia

Link/siti
non
collegati

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. Ci possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

N.d.R.

> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it