Fonte: Censis, Evento, 27-06-2017

Censis

LA CRISI DELLE ISTITUZIONI
COME GIUNTURE FRA POTERE E POPOLO

«… un’iniziativa di metà anno per discutere e approfondire i temi della società italiana»

4.Reinventare le istituzioni della governance

Martedì 27 giugno 2017 – ore 10:30
Censis- Piazza di Novella, 2 - Roma

Introduce:
Massimiliano Valerii
Direttore Generale Censis

Intervengono:

Giuseppe De Rita
Presidente Censis

Innocenzo Cipolletta
Presidente Assonime

Guido Crainz
Storico

Franco Debenedetti
Presidente Istituto Bruno Leoni

Tiziano Treu
Presidente Cnel

Nel sistema di economia mista che ha caratterizzato l’Italia dal dopoguerra a tutti gli anni ’80 è stata quasi naturale una compenetrazione fra azione economica e assetto istituzionale. Fu quindi una soluzione obbligata il lancio di un modello centrato su uno Stato imprenditore, capace di supplire alle carenze private. Al contrario, oggi si osserva un pericoloso processo di «coriandolizzazione» dell’intervento pubblico in economia.

[È prevista/necessaria la registrazione*]

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link*»

CENSIS
WWW.CENSIS.IT/

CENSIS EVENTI
CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Link/siti
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come personale documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

< N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Lunedì 26 Giugno 2017 22:06)