1) Documentazione >

UIL Scuola, 28 Aprile 2014, Report

Audizione al Senato sul ddl per concorso dirigenti
Ora Governo e Parlamento affrontino sistematicamente le questioni

In data 24 aprile 2014 i Sindacati rappresentativi del comparto scuola sono stati auditi dalla Commissione Cultura del Senato - Memoria sul DDL n. 1430 - conversione in legge del DL sul regolare svolgimento servizio scolastico - che contiene norme sulla proroga dei contratti ai Dirigenti Scolastici fino al completamento delle nuove procedure rese necessarie dall'annullamento giurisdizionale del precedente concorso.

La Uil Scuola ha valutato positivamente l'intervento sul concorso dei Dirigenti scolastici, in quanto assicura la continuità del servizio. Non è più rinviabile la definizione di una procedura più snella per il reclutamento della specifica funzione del Dirigente Scolastico.

Per la UIL e indispensabile che Governo e Parlamento affrontino sistematicamente le questioni.

28 Aprile 2014

- Documentazione inviata da >
UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa