Documentazione disponibile >>>

Ancora un rinvio sul Fondo Unico Nazionale

Incontro Ministero – Sindacati | DIRIGENTI SCOLASTICI
Forte protesta della Uil Scuola

Nuova riunione per discutere del FUN (fondo unico nazionale) dell'area V, dopo che l’Ufficio Centrale di Bilancio ha fatto i suoi rilievi ad un accordo già definito alcuni mesi fa tra l'ufficio bilancio della pubblica istruzione e le organizzazioni sindacali.

La situazione prospettata vedrebbe ancora una volta i dirigenti scolastici soccombenti economicamente per una funzione che diventa sempre più complessa e caricata di responsabilità mai definitivamente circoscritte.

La nota dell'Ufficio centrale di bilancio se da una parte, con un rilievo scarno blocca contratti già sottoscritti dall'altra non entra nel merito delle motivazioni di questa assurda e penalizzante situazione.

La Uil Scuola protesta vivamente ritenendo che non si può ancora una volta far pagare ai dirigenti scolastici la volontà politica di chi ci governa che dimostrando di possedere un'ottica miope non tiene conto che i dirigenti scolastici per far funzionare le scuole fra mille tagli e una miriade di nuove responsabilità, si devono far carico di decisioni e di problemi che in alcuni casi spettano ad altre amministrazioni( vedi uffici provinciali, regioni, province e comuni).

La riunione è stata aggiornata a nuova data per dare all’amministrazione, presente con il dott. De Angelis e Molitierno, il tempo di rivedere tabelle e fondi disponibili.

Se le risposte del ministero non saranno tempestive e coerenti con richieste in linea con i tempi di crisi, la Uil Scuola è pronta a dichiarare lo stato di agitazione per i dirigenti scolastici.

Per la Uil Scuola ha partecipato alla riunione Rosa Cirillo.

14 Novembre 2013

- Documentazione inviata da >

UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa