Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, 7 dicembre 2012, Comunicato

Ancora un ulteriore colpevole rinvio
Dirigenti Scolastici: incontro Ministero - Sindacati

Il 6 dicembre si è svolto l’ennesimo incontro tra MIUR e OO.SS. dell’area V.

Per la UIL hanno partecipato Rosa Cirillo ed Enzo Fiorentino.

A fronte di un’informativa decisamente vaga e fumosa da parte dell’Amministrazione, anche a seguito di una proposta congiuntamente elaborata dalle OO.SS. che non prevede aggravi finanziari rispetto alle risorse stabilite, la stessa ha rinviato la chiusura del CIN per la posizione e il risultato dei dirigenti scolastici, relativo all’ a. s. 2012 – 13, ad un ulteriore incontro.

La UIL ha insistito affinché le ISA non vengano calcolate, come ipotizzato dal MIUR, sulla base dell’organico di diritto, dal momento che, così operando, si perpetuerebbe una patologica, annosa situazione già precedentemente verificatasi.

La UIL ha, inoltre, rappresentato l’esigenza che al prossimo incontro, da svolgersi in tempi brevi al fine di evitare un ulteriore ritardo dell’avvio dei CIR, partecipino direttamente i Direttori Generali interessati alla problematica per definire una questione che accumula ritardi non più condivisibili.

Documentazione inviato da >

UIL Scuola Pisa
Segreteria Provinciale
via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa