Il comunicato unitario delle OO.SS. rappresentative dell’area V.

 

 

Le OO.SS. FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS CONFSAL e ANP CIDA, rappresentative dell’Area V, considerano estremamente penalizzante per i dirigenti scolastici il risultato dell’applicazione dell’art. 9 comma 2 bis del D.L. 78/2010 (L.122/2010) e della successiva CM della Ragioneria Generale dello Stato n.12/2011 sulla determinazione del fondo nazionale per la retribuzione di posizione e di risultato dei dirigenti scolastici 

Le OO.SS  pur considerando positivi i miglioramenti ottenuti nel confronto informativo ritengono necessario che le norme che penalizzano di dirigenti scolastici siano profondamente cambiate.

Il blocco dei contratti e la decurtazione delle risorse per il salario accessorio del personale del pubblico impiego sono misure deprecabili in sé sulle quali i sindacati dell’Area V ribadiscono il dissenso e la contrarietà già espressi dalle rispettive Confederazioni di appartenenza.

Quelle misure diventano particolarmente inique ed odiose quando si applicano ai dirigenti dell’Area V, già penalizzati rispetto alle altre dirigenze pubbliche per una retribuzione di posizione nettamente inferiore sia nella parte fissa che variabile, per una retribuzione di risultato largamente inadeguata e per la diversità di trattamento economico esistente all’interno della categoria.

Per questi motivi i sindacati dell’Area V sono impegnati perché nelle contrattazioni integrative regionali siano utilizzate tutte le risorse disponibili e sia garantito il mantenimento della retribuzione di posizione dei dirigenti scolastici in servizio.

 

Comunicato inserito da >

UIL Scuola Pisa

 

Segreteria Provinciale

via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Cell. -328-3866244-

 

 

Ultimo aggiornamento (Sabato 17 Dicembre 2011 02:48)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna