UIL Scuola Toscana
30 ottobre 2018

ANNO DI PROVA DOCENTI

Al Dirigente
USR Toscana

In riferimento allo svolgimento dell'anno di formazione e prova per i docenti immessi in ruolo dal 1.9.2018 sarebbe opportuno che l'USR Toscana fornisse, al pari di USR di altre regioni, quali il Piemonte, la Lombardia o la Calabria indicazioni relativa ai docenti che hanno già superato tale anno.

In particolare in base al principio di ragionevolezza ed economicità dell'azione amministrativa, a nostro avviso, si ritiene che non siano tenuti a svolgere l'anno di formazione e prova i docenti che, già immessi in ruolo con riserva e, svolto l'anno di formazione e di prova superandolo positivamente, abbiamo rinunciato per essere reimmessi nello stesso ruolo in altro modo.

Certi dell'attenzione, si ringrazia anticipatamente

Carlo Romanelli
UIL Scuola Toscana


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

UIL Scuola
www.uilscuola.it

UIL Scuola
Dove


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali. > www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

^ Fonte» UIL Scuola Toscana_Dcm_30ott18_2018-10-30-»

Ultimo aggiornamento (Martedì 30 Ottobre 2018 14:42)