UIL Scuola, 2 settembre 2015, Report »

UIL Scuola
2 settembre 2015Report

E' alla firma il testo di un provvedimento che consente di concedere l'esonero ai collaboratori  del Dirigente scolastico.

A margine dell' incontro sulle classi di concorso e' stata fornita informativa  su collaboratori "vicari".

L'amministrazione sta emanando un atto che ripristina la nomina dei collaboratori "vicari", in situazione di esonero e semi esonero  in deroga alle previsioni della legge 190/2014. In totale sono stati accantonati 3143 posti, calcolati in base alla normativa vigente: 80 classi per la scuola primaria; 55 per la scuola secondaria e per gli I.C. e semi esonero, solo per secondarie e IC, con  40 classi.

I dirigenti scolastici potranno nominarli in base alle condizioni della scuola. La nomina dei supplenti sarà effettuata fino all'arrivo dell'avente diritto sul posto su cui cade la titolarità del docente individuato. Il corrispondente numero sarà detratto dalla quota delle nomine dall'organico di potenziamento.

In pratica nei posti del potenziamento, rientrano quelli dall'esonero dei c.d. "vicari"i cui costi finanziari, in una partita di giro, rientrano nel finanziamento complessivo della Legge 107/2015.

Documentazione curata e/o segnalata da »
UIL Scuola
www.uilscuola.it
(link/siti esterni citati)