La UIL Scuola chiede che ora si proceda correttamente.

Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, Comunicato

A proposito dei 330 posti per formare docenti tutor
Ritirata la circolare
Nessuna trasparenza e poca chiarezza come denunciato dalla Uil
E ora si proceda correttamente

Dopo il tempestivo intervento della UIL che aveva sollecitato trasparenza e chiarezza nelle procedure, il MIUR  prima ha rinviato la scadenza delle domande, ora annullato tutto.

Il ministero ha opportunamente annullato una modalità che peccava in trasparenza e chiarezza.

Rimane ora la esigenza di attivare una chiara e condivisa azione di formazione e di supporto per docenti che dovranno essere impegnati nell’azione di tutor per gli aspiranti insegnanti.

Occorre prevedere un’azione che determini a livello di rete quegli insegnanti che sulla base di esperienze maturate e di competenze nel campo della innovazione possono rappresentare una importante risorsa professionale.

E’ una sfida che il Miur deve saper cogliere. Non si può seguire una politica prima del “blitz” e poi del “non se ne fa più niente”. Ora si proceda correttamente.

Comunicato inserito inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale

via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

Ultimo aggiornamento (Martedì 20 Marzo 2012 23:52)