1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: UIL Scuola Toscana, Report, 21-03-2017»

UIL Scuola Toscana
21-03-2017

USR Toscana OO.SS.
Report incontro del 21.03.07

Formazione Dcenti

Presiede l'incontro l'ispettore Roberto Martini, è presente il dott. Mirko Fleres e Emilia Menichini, docente Per UIL Scuola partecipano Cristiano di Donna e Carlo Romanelli.

L'isp. Martini illustra come in Toscana si siano attuati i piani di ambito. Come USR si è cercato di attuare la medesima metodologia con incontri in presenza e lavoro in piattaforma. Si tratterà quindi di valutare la ricaduta effettiva.

In relazione all'obbligatorietà della formazione previsto dalla legge 107 si ribadisce che non si parla di obbligo delle 25 ore ma di esperienze significative.

Riguardo al piano di formazione della scuola questo deve essere in linea con i bisogni della scuola, fermo restando la libertà di scelta del docente.

USR farà una nota esplicativa in relazione ai seguenti aspetti:

  • Libertà di scelta del docente;
  • Riconoscimento formazione già fatta dai docenti;
  • chiarimento che il piano della formazione è un piano per la scuola non un obbligo per il docente.

Si ricorda come gli impegni di spesa in relazione alle attività debbano essere deliberati entro il 31 agosto mentre i corsi potranno protrarsi anche successivamente.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

UIL Scuola Arezzo Siena
http://www.uilscuolasiena.it/

UIL Scuola Firenze
http://www.uilscuolafirenze.it/news/index.asp

UIL Scuola LU MS PI
http://www.uilscuolamassacarraralucca.it/public/web/


<
Link/siti
esterni
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Le evidenziature potrebbero non essere originali.


<
N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Martedì 21 Marzo 2017 22:48)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna