Come richiesto dalla Uil Scuola il MIUR sposta le scadenze.

1) Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, Comunicato

Come richiesto dalla Uil Scuola è stata prorogata la scadenza dei corsi per la tutorship e convocato l’incontro sull’avvio delle procedure per il contratto sulla formazione.

Il Miur ha predisposto una nota che definisce il nuovo scadenzario a modifica della nota AOODGPER.1159 del 17 febbraio 2012.

Con una nota dell’8 marzo risultano spostate le seguenti scadenze:

• 24 marzo 2012 presentazione della domanda
  • 28 marzo trasmissione elenchi riepilogativi dalle scuole all’ufficio scolastico regionale
  • 12 aprile trasmissione elenchi docenti ammessi alla frequenza dei corsi
  • 16 aprile pubblicazione degli elenchi degli iscritti ai corsi.

Tale decisione nelle more delle definizioni da assumere in sede di confronto con le organizzazioni sindacali della scuola, formalizzato con l’incontro richiesto unitariamente e convocato per il 14 marzo. Saranno oggetto dell’incontro le numerose questioni attinenti le iniziative sulla formazione del personale scolastico e l’avvio del confronto per il contratto integrativo per il 2012,.

Rispetto ai corsi per la tutorship nei corsi di abilitazione all’insegnamento secondo la UIL vanno resi trasparenti i criteri di individuazione dei docenti destinatari, quelli di definizione delle diverse quote e va ampliata la possibilità di partecipazione anche ai docenti riassegnati ai ruoli metropolitani dopo la scadenza del mandato all’estero.

I materiali necessari alla presentazione delle domande sono nel link di seguito.

E’ sufficiente completare il modulo per la candidatura e presentarlo a scuola.

2.1) Documentazione disponibile >>>

MIUR, 17 febbraio 2012, Nota n. 1159
Corso di formazione “Docenti tutor: le competenze di tutorschip d’aula”

Per prendere visione / scaricare >>>

2.2) Documentazione disponibile >>>

MIUR, 6 marzo 2012, Nota n. 1732

Per prendere visione / scaricare >>>

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale

via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

Ultimo aggiornamento (Sabato 10 Marzo 2012 10:19)