1) Documentazione >>>

UIL Scuola, 19 febbraio 2014, Report

Incontri al MIUR
Pratica sportiva

Il giorno 19 febbraio 2014 si è tenuto un incontro tra le organizzazioni sindacali e la direzione generale del bilancio del MIUR per una informativa sullo stato di attuazione dei progetti di scuola per l'avviamento alla pratica sportiva.

Da quanto riferito dai rappresentanti del ministero, su una somma totale di 20.280.000,00, le scuole avrebbero impegnato 17.727.000,00. Risulta quindi un avanzo di circa due milioni e mezzo di euro.

La Uil Scuola, insieme agli altri sindacati, ha chiesto che i residui non impegnati per la pratica sportiva vengano restituiti alle scuole.

Su richiesta dei sindacati i dirigenti del Miur, prima di procedere all'assegnazione di dette risorse alle scuole, si sono impegnati per verificare l'esistenza di ulteriori economie, in modo da poter procedere ad un'unica assegnazione alle scuole.

Il confronto si dovrebbe chiudere con un accordo tra le parti che potrebbe essere sottoscritto in un prossimo incontro già programmato per il prossimo 5 marzo.

Per la Uil scuola ha partecipato Pasquale Proietti.

19 febbraio 2014

- Documentazione inviata da >
UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa