Il giorno 26 giugno si è svolto un incontro tra il ministero e le organizzazioni sindacali sulla questione relativa ai corsi di riconversione per il sostegno.

Per la Uil scuola hanno partecipato Noemi Ranieri e Pasquale Proietti.

Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, Comunicato

Corsi di riconversione per il sostegno

L’informativa da parte ministeriale è stata molto parziale, limitata ai soli dati quantitativi e numerici.

Le domande presentate dal personale in esubero o appartenente a classe di concorso in esubero sono 16.056, ne verranno accolte 2.000, sulla base dei seguenti criteri:

a) classi con maggior esubero, più la 75, la 76 e le classi di concorso della tabella C;

b) aver prestato servizio su sostegno senza titolo di specializzazione;

c) minore età anagrafica.

Ad oggi, i supplenti incaricati senza titolo su sostegno sono 7.500.

Per il resto, manca completamente l’informativa sulla tempistica di tutta l’operazione e mancano le indicazioni sulle modalità di verifica dell’organico.

L’approfondimento su questi aspetti è stato ancora una volta rinviato. Il prossimo incontro è stato fissato per il prossimo 4 luglio.

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale

via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa