La UIL Scuola organizza incontri informativi per i neo assunti.

UIL Scuola LU MS PI, 10 novembre 2015, Comunicato
»

UIL Scuola LU MS PI

Fase C: cosa fare

Oggi 10 novembre 2015 il MIUR proporrà su Istanze on line e invierà nella casella mail di coloro che hanno fatto domanda la proposta di assunzione per la fase C del piano straordinario di immissioni in ruolo 2015/16, il cosiddetto organico di potenziamento.

Le mail arriveranno alle ore 16.00. Da quel momento ci saranno 10 giorni di tempo per accettare la proposta di assunzione: la scadenza è infatti fissata alle ore 15.59 del giorno 20 novembre 2015. Sarà tenuta in considerazione esclusivamente la risposta formulata avvalendosi delle apposite funzioni del sistema informativo.

La proposta può essere accettata anche se si è ancora titolari di un contratto di supplenza con contratto fino all’avente diritto e in attesa di supplenza al 30 giugno.

Non è invece valida la supplenza conferita fino al termine delle lezioni, che è comunque una supplenza temporanea

I docenti che rifiutano o non accettano la proposta di assunzione sono definitivamente espunti dalle graduatorie di merito e ad esaurimento in cui sono iscritti.

Anche nella fase i docenti delle graduatorie di merito del concorso 2012 saranno trattati con priorità rispetto ai colleghi delle Graduatorie ad esaurimento.

L’assunzione avverrà nell’ordine di scuola per il quale si è inserito in GaE o GM (a seconda per quale si partecipa) e per la classe di concorso destinataria dell’assunzione, verosimilmente partendo (come già per la fase B) da quella in cui si ha il maggior punteggio.

Non sappiamo quale data sarà stabilita per la presa di servizio, al momento nella proposta saranno indicate solo provincia e classe di concorso (per chi partecipa per più classi). La sede e la data di assunzione in servizio saranno definite successivamente, dal momento che dal 12 al 20 novembre gli Uffici Scolastici territoriali saranno impegnati a distribuire i posti dell’organico di potenziamento alle scuole.

Chi si avvaler del comma 99 della legge 107/2015, ossia rimanderà la presa di servizio per il ruolo a fine contratto, in quanto titolare di una supplenza al 30 giugno o 31 agosto, al momento non deve far nulla. Saranno gli Uffici Scolastici a stabilire le modalità per comunicare il rinvio dell’assunzione in servizio.

Incontri a Carrara, Lucca Massa e Pisa

In relazione alla Fase C la UIL Scuola organizza incontri informativi sulle procedure da seguire per i neo assunti

Carrara – mercoledì 11 novembre ore 18,30 – 19-30 presso la sede UIL Scuola, via Roma

LuccaGiovedì 12 novembre presso la sede UIL Scuola, Via Barsanti e Matteucci 51, dalle ore 17:30 alle 18:30;

Massavenerdì 13 novembre presso Ist. Barsanti, via Poggioleto dalle ore 17:30 alle 19:00;

Pisa - lunedì 16 novembre presso sede UIL Scuola via Barattularia ore 15-16.

Documentazione curata e/o segnalata da »
UIL Scuola LU MS PI
Lucca - Via Barsanti e Matteucci, 51
Massa Carrara Via Roma n° 36 - 54033 Carrara (MS)