Saranno previste tre fasce e si potrà indicare una provincia diversa da quella delle GAE.

Il MIUR sta per emanare il decreto per il rinnovo delle graduatorie d’istituto. Dette graduatorie sono costituite da tre fasce:
la prima, sulla base della propria collocazione nella graduatoria ad esaurimento;
la seconda comprende il personale abilitato ma non inserito nelle graduatorie ad esaurimento;
la terza comprende il personale non abilitato, in possesso del solo titolo di studio.

Con la domanda potrà essere effettuata anche la scelta delle scuole per le supplenze di competenza dei dirigenti scolastici.

L’Amministrazione, ha comunicato che le scuole prescelte potranno appartenere anche ad una provincia diversa da quella di inserimento nelle graduatorie provinciali ad esaurimento.

Il decreto dovrebbe essere emanato nella seconda metà del mese di giugno.

La UIL Scuola esprime forte critica nei confronti del MIUR per come sta procedendo sulla materia: la tempistica seguita sta creando forti tensioni nel personale precario che  si trova a far la scelta delle province in un quadro non definito.
E' possibile che una parte della domanda debba essere fatta con  l'utilizzo del servizio "Istanze on Line".
Si consiglia alle colleghe e ai colleghi interessati di verificare, subito, la funzionalità:
- della propria posta elettronica (normale o certificata);
- della registrazione al servizio "Istanze on Line".

Comunicato inviato dalla >

UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

Ultimo aggiornamento (Domenica 29 Maggio 2011 00:31)