Le scadenze per la conversione in legge.
|
>
|
Federazione UIL SCUOLA RUA
DECRETO LEGGE La scheda di analisi sul provvedimento del Governo
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge n. 36 che introduce, con gli art. 44-46, un modello unitario di formazione, abilitazione e accesso in ruolo dei docenti, precisandone gli obiettivi e prevedendo un nuovo sistema di formazione continua obbligatoria sottraendo risorse alla contrattazione, alla card docenti e tagliando 10mila cattedre in organico di diritto.
Il Decreto-Legge dovrà essere convertito entro il 29 giugno 2022 e inizierà il suo iter nei prossimi giorni secondo il seguente calendario:
- 10 maggio provvedimento incardinato alla Commissione Istruzione al Senato.
- 11 maggio termine segnalazione soggetti da sentire.
- dal 17 al 19 maggio audizioni, parte in presenza e parte con memoria scritta.
- 24 maggio inizio discussione generale.
- 26 maggio termine emendamenti.
- 1° giugno verifica ammissibilità emendamenti.
- dal 7 al 14 giugno esame/discussione emendamenti con voto finale in Commissione.
- Poi il provvedimento passerà in aula a Palazzo Madama, poi successivamente andrà alla Camera dei Deputati per la sua approvazione definitiva.
>>> Nel link la scheda di analisi del testo del decreto e il commento LA SCHEDA DI DETTAGLIO DELLA UIL SCUOLA* [*N.d.R.> PDF scaricabile> Circa 339 KB> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota UIL SCUOLA RUA originale e/o disponibili sui siti segnalati **]
≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ Da/ Fonte/ Titolare» UIL SCUOLA RUA Comunicato stampa N. 05 Maggio 2022
|
< Estratto
|
Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link**»
UIL SCUOLA RUA www.uilscuola.it UIL SCUOLA RUA Dove
|
< Link/siti esterni non collegati
|
^Fonte» UIL SCUOLA RUA_Dcm_05MAG2022=RS_2022-05-05» RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
|
< < N.d.R.
|
Documentazione correlata e/o richiamata»
» www.reporterscuola.it -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-