Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, 11 giugno 2013, Report

TFA Speciale

In relazione alla procedura per l’attivazione dei TFA Speciali il MIUR* ha comunicato che le osservazioni ai rilievi avanzati dalla Corte dei Conti sono stati trasmesse il 7 giugno dal Capo di Gabinetto.

Successivamente alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale il MIUR si è impegnato a fissare un incontro con le OO. SS. per discutere i vari aspetti organizzativi della procedura.

Per la UIL a fronte di approfondimenti che il ministro si è impegnato a fare va fatta salva l'esigenza di dare risposta ad un'aspettativa del personale ormai consolidata.

I tempi prefigurati depongono secondo la UIL a favore di uno spostamento degli anni accademici di riferimento

La UIL è disponibile a considerare soluzioni di semplificazione delle procedure in termini di flessibilità, accorpamenti di classi per la frequenza dei percorsi ecc.

* Incontro ministero-sindacati

In data 11 giugno 2013 si è tenuto un incontro tra le organizzazioni sindacali del comparto scuola e la Direzione del personale del MIUR su diverse questioni riguardanti il personale Docente ed ATA. Per la UIL Scuola hanno partecipato Noemi Ranieried Antonello Lacchei.

- Documentazione inviata da >

UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342 - Fax -050-506183-