Seminario di aggiornamento a Firenze, Biblioteca delle Oblate, 16 gennaio 2012, ore 15-18.

Documentazione disponibile >>>

AIB Toscana

Seminario di aggiornamento "Notizie dall'IFLA"*: IFLA e le biblioteche scolastiche

Firenze, Biblioteca delle Oblate, 16 gennaio 2012, ore 15-18

L'incontro sarà concentrato sul tema delle biblioteche scolastiche nel mondo ed in Italia. In particolare sarà presentato il libro "IFLA Global perspectives on school libraries".

ore 15
Sandra Di Majo
Introduzione e benvenuto

Luisa Marquardt
Biblioteche scolastiche nel mondo ed in Italia. Presentazione del libro "IFLA Global perspectives on school libraries"

ore 16
Lisa Palandri, Paola Capitani
Biblioteche scolastiche in Toscana: una riflessione

Anna Maria Tammaro
Cosa può fare IFLA per le biblioteche scolastiche in Italia?

ore 17
Discussione e conclusioni

Il seminario è libero, ma occorre registrarsi per motivi di capienza della sala e per predisporre il materiale informativo da distribuire.

Per informazioni:
Maura Lotti

* IFLA (International Federation of Library Associations and Institutions) è un’associazione internazionale formata da associazioni professionali nazionali, da istituzioni bibliotecarie e da singoli professionisti.

Ultimo aggiornamento (Domenica 15 Gennaio 2012 12:21)