La grande iniziativa che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche…

>

#ioleggoperché
Zerbi si conferma ambassador

Zerbi si conferma ambassador di #ioleggoperché, la grande iniziativa nazionale dell’Associazione Italiana Editori (AIE) che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche. E che in soli tre anni ha portato fino ad ora oltre 650mila libri nelle scuole italiane.

L’annuncio è arrivato oggi alla Bologna Children’s Book Fair: “Siamo felici che Rudy Zerbi abbia accettato di continuare questa avventura insieme come ambassador di #ioleggoperché - ha sottolineato il presidente di AIE Ricardo Franco Levi -. È un grande progetto, un gioco di squadra e corale per creare e potenziare le biblioteche scolastiche. Proseguiamo Insieme questa sfida, felici che in una sola settimana si siano iscritte oltre 2mila scuole, segno del bisogno reale a cui il progetto vuole rispondere”.

“È per me un grande onore essere ambassador di #ioleggoperché – ha dichiarato Rudy Zerbi -. Amo i fatti, le cose che si possono toccare con mano: lo scorso anno ho visitato le scuole, ho incontrato l’entusiasmo degli alunni e mi sono emozionato al pensiero di poter contribuire alla loro crescita interiore. Mi impegnerò in modo concreto per fare sì che #ioleggoperché cresca e raccoglierò le storie più belle che raccontano quanto i ragazzi si divertano insieme ai propri libri”.

#ioleggoperché è un progetto di AIE, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), con l’Associazione Librai Italiani (ALI), con il Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai (SIL), con l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e con il Centro per il libro e la lettura, con il supporto di SIAE - Società Italiana Autori ed Editori e con il sostegno di Mediafriends.

Mediapartner: Corriere della Sera, Gruppo Mondadori, la Repubblica, La7, Rai, SKY, TGcom24.

Aderiscono, oltre alle librerie indipendenti di ALI e SIL: Ancora, LaFeltrinelli, Giuntialpunto, Libraccio, Librerie Claudiana, Librerie Coop, MondadoriStore, Paoline, San Paolo, TCI Touring Club Italiano, Ubik.

Per saperne di più: www.ioleggoperche.it*


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

Progetto IO LEGGO PERCHÈ
www.ioleggoperche.it

MIUR
https://www.miur.gov.it

Facebook: @ioleggoperche
https://www.facebook.com/ioleggoperche/

Twitter: @ioleggoperche
https://twitter.com/ioleggoperche

Instagram: @ioleggoperche
https://instagram.com/ioleggoperche

YouTube
https://www.youtube.com/ioleggoperchévideo

AIE
http://www.aie.it/

Associazione Librai Italiani (ALI)
http://www.libraitaliani.it/

Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai (SIL)
http://www.sindacatolibrai.it/

Associazione Italiana Biblioteche (AIB)
https://www.aib.it/

Centro per il libro e la lettura
https://www.cepell.it/it/home/

SIAE - Società Italiana Autori ed Editori
https://www.siae.it/it

Mediafriends
http://www.mediafriends.it/

Corriere della Sera
https://www.corriere.it/

Gruppo Mondadori
http://www.mondadori.it/

la Repubblica
https://www.repubblica.it/

La7
http://www.la7.it/

Rai
https://www.rai.it/

SKY
http://www.sky.it/

TGcom24
https://www.tgcom24.mediaset.it/


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» IO Leggo_CS_2apr19=RS_2019-04-04
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

Documentazione correlata e/o richiamata»

#IOLEGGOPERCHÉ?!
...  Home > Stampa e comunicazione > Comunicati Stampa> Lunedì, 25 marzo 2019 Riparte e punta a crescere ancora #ioleggoperché Al via oggi la nuova edizione della grande iniziativa sociale, promossa ...

#IOLEGGOPERCHÉ: EDIZIONE 2019
Iniziativa nazionale #ioleggoperché - Edizione 2019 Considerati i risultati raggiunti dall’edizione #ioleggoperché 2018 - con oltre 9060 scuole partecipanti ...

<
L
ink/siti
interni

> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

>>>
>>
>



 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna