Si parte lunedì 26 aprile 2010 con un esperimento/ un seminario sui temi della cultura enogastronomia e della sua commistioni/interazioni con le "altre culture".

La community di ReporterScuola è nata, fra i soci della UIL Scuola, come aggregazione aperta alle contaminazioni, delle metodologie comunicative e dei contenuti, per dare voce al variegato mondo della scuola e dei suoi interessi.
L'idea guida è quella di uscire da recinto del “sindacalese”, ogni volte che sia possibile, per affrontare, in connubio fecondo, quegli argomenti, d’interesse dei soci, che siano elementi del fare cultura e del fare scuola.

Per sviluppare questi contenuti si è sviluppata l’idea di attivarci come circoli di studio o gruppi d’interesse, sui vari temi proposti dai “naviganti”.

Si parte lunedì 26 aprile 2010 con un esperimento/ un seminario sui temi della cultura enogastronomia e della sua commistioni/interazioni con le "altre culture":

La Sicilia, Giuseppe Tomasi di Lampedusa e i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Nel rispetto della nostra tradizione i seminari operativi sono a numero programmato. Le richieste di partecipazione possono essere inviate solo tramite il format al termine dell’articolo. La mancata risposta, da parte di ReporterScuola, vale come impossibilità di accettare la domanda. Verrà pubblicata una sintesi dei lavori.

Documentazione disponibile (sito esterno) su Wikipedia >>>
Giuseppe Tomasi di Lampedus

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 19 Aprile 2023 23:15)