La scadenza è fissata in Toscana entro e non oltre il 15 ottobre 2011. Disponibile la normativa e i moduli di domanda.

Degli USP di Pisa e Lucca abbiamo i contingenti. L’USP di Lucca ha reso disponibile, inoltre, la normativa di riferimento relativa al CCNL 29.11.2007 (art. 4, comma 4, lett. a)* e al Contratto integrativo regionale Toscana**.

1) Documentazione disponibile (sito esterno) >>>

USP Pisa

< USP Pisa

Diritto allo studio - pubblicazione decreto contingente 150 ore a.s. 2011/2012 personale docente e A.T.A. scuole ogni ordine e grado

Decreto

La domanda dovrà essere presentata a mano o con raccomandata A.R a questo Ufficio (informando, nel contempo, la scuola sede di servizio) o per il tramite dell’istituzione scolastica di titolarità o di servizio entro e non oltre il 15 OTTOBRE p.v.
Modulo domanda

2) Documentazione disponibile (sito esterno) >>>

USP Lucca

< USP Lucca

Permessi per il diritto allo studio "150 ore" per l'anno 2012

Sabato 15 ottobre 2011 è il termine ultimo di presentazione delle domande per la fruizione, nell'anno solare 2012 dei permessi retribuiti per il diritto allo studio (cosiddette "150 ore"). da indirizzare agll’ Ufficio Scolastico Provinciale tramite la propria scuola di servizio
Normativa di riferimento

Tutte le categorie di personale docente e A.T.A.

• con contratto di lavoro a tempo indeterminato;
  • con contratto di lavoro a tempo determinato di durata annuale (ove previsto dai contratti integrativi e nei limiti delle disponibilità dei contingente provinciale).

Presentazione delle domande

La domanda, redatta su apposito modello, deve essere presentata all’ Ufficio Scolastico Provinciale, tramite la scuola di titolarità, entro il termine fissato dalla contrattazione regionale (15 ottobre).

Ulteriori informazioni

• I permessi straordinari retribuiti - in misura massima di 150 ore annue individuali, sono calcolati ad anno solare.

La concessione - sulla base di una contrattazione decentrata, nel limite del 3% della dotazione organica provinciale complessiva - è data allo scopo di permettere la frequenza di corsi finalizzati al conseguimento di titoli di studio in corsi universitari, post-universitari, di scuole di istruzione secondaria e di qualificazione professionale, statali e non statali abilitate al rilascio di titoli di studio aventi valore legale (i permessi spettano anche per la preparazione della tesi di laurea).

*, ** Normativa di riferimento

Modula domanda: modello

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 05 Ottobre 2011 08:59)