1) Documentazione »

MIUR, 5 giugno 2014, n. 1486

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi
Ufficio III
Roma 5 giugno 2014 AOODGSSSI Prot. n. 1486

Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche Statali di ogni ordine e grado
E p.c.
Direzione Generale per la Politica Finanziaria e per il Bilancio
Direzione generale per il personale scolastico

Oggetto: Aree Retributive e Fiscali Pacchetto SISSI – Modello IRAP 2014

Si informano gli utenti che il modello IRAP relativo all’anno 2013 non sarà elaborato dal pacchetto SISSI.

Questa dichiarazione verrà prodotta dal servizio NoiPA per i compensi pagati ai supplenti brevi e saltuari a partire da Gennaio 2013.

Il suddetto servizio non produrrà la dichiarazione IRAP per le somme caricate a sistema con la funzione “Accessori fuori sistema” (ex Pre96), e liquidate in autonomia dalla scuole con i fondi di istituto. Per la produzione della dichiarazione per questa casistica e per il personale esterno, le scuole potranno utilizzare i servizi informatici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

Per maggiori informazioni in merito si rimanda al sito dell’Agenzia delle Entrate – Cosa devi fare – Dichiarare – Irap/2014.

Le scuole che utilizzano il pacchetto SISSI hanno a disposizione le stampe di supporto per la compilazione della dichiarazione al seguente percorso dell’Area Gestione Fiscale: File – Periodiche – IRAP – Stampe – Stampa Riepilogo Versamenti IRAP.

IL DIRIGENTE
F.to Paolo De Santis