Scadenza per l’inoltro delle domande: 18 febbraio 2019.

>

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione

AVVISO
ASSISTENTI DI LINGUA ITALIANA ALL'ESTERO
ANNO SCOLASTICO 2019-2020

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione – comunica che per l'anno scolastico 2019-2020, sulla base di specifici Accordi Culturali e relativi Protocolli Esecutivi, sono disponibili posti di assistente di lingua italiana presso le istituzioni scolastiche nei Paesi dell'U.E. sotto indicati.

Il numero esatto dei posti per il prossimo anno scolastico sarà reso noto dalle autorità competenti dei Paesi partner nel corso dell'anno 2019.

Si riportano, a titolo indicativo, le disponibilità assicurate per il precedente anno scolastico 2018/2019:

• AUSTRIA: 34
• BELGIO (lingua francese): 3
• FRANCIA: 154
• GERMANIA: 27
• IRLANDA: 9
• REGNO UNITO: 9
• SPAGNA: 22

Agli assistenti è richiesto di affiancare i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione per fornire un originale contributo alla promozione ed alla conoscenza della lingua e della cultura italiana.

L'attività dell'assistente di lingua copre un periodo di circa otto mesi presso uno o più istituti di vario ordine e grado e comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.

Dettagli ed ulteriori informazioni sui contenuti dell'incarico sono riportati nell'allegato A.

[…Omissis…]

Come candidarsi

La candidatura avviene attraverso una specifica applicazione online. La scadenza per l’invio delle domande è il 18 febbraio 2019. Per tutte le informazioni sul bando 2019 e sulle modalità di candidatura: www.miur.gov.it/web/guest/assistenti-italiani-all-estero*

[…Omissis…]


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

MIUR
http://www.miur.gov.it

MIUR> Assistenti Italiani all'Estero
www.miur.gov.it/web/guest/assistenti-italiani-all-estero


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» dal web_MIUR_Dcm=2019-02-02
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

>>>
>>
>

Ultimo aggiornamento (Domenica 03 Febbraio 2019 13:03)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna