Si consiglia di leggere con attenzione la nota n. 5838, con data 31 luglio 2012, nella quale il MIUR comunica le istruzioni operative (nuove) per le convocazioni collegate alle operazioni di nomina in ruolo per l'a.s. 2012/13.

Se per le immissioni in ruolo è necessario avere un indirizzo di Posta Certificata, presso il quale ricevere la proposta di nomina, è ragionevole che le date, delle “possibili” convocazioni, siano successiva al 21 agosto 2012.

Per i “numeri” siamo in attesa di indicazioni precise.

Nel riquadro successivo le istruzioni per le colleghe e i colleghi che non dispongono della PEC.

 

Documentazione disponibile >>>

 

MIUR, 31 luglio 2012, N. 5838

 

 

(…Omissis…)

Nelle more della definizione delle aliquote dei posti da destinare alle nomine sulle singole tipologie di posto, si invita il personale presumibilmente  in attesa di nomina a:

  • dotarsi di casella di posta elettronica certificata. Al riguardo si precisa che può essere utilizzata la casella di postacertificat@ gratuita e  finalizzata al colloquio fra cittadini e Pubblica Amministrazione. Tale casella può essere richiesta accedendo al sito https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot. Si ricorda che nel caso in cui si scegliesse di usufruire di questo servizio, , l’operazione di registrazione dovrà essere completata tramite un ufficio postale qualsiasi;
  • comunicare il nome della casella di posta elettronica certificata attraverso il sito delle istanze on line, al link http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/, accedendo con utenza e password (si ricorda che occorre essere regolarmente registrati) e utilizzando l’apposita funzione disponibile al percorso: “Gestione Utenza Gestione Indirizzo di Posta Certificata” . Si ricorda che, dopo avere inserito il proprio indirizzo PEC e nel caso in cui esso non sia del tipo postacertificat@, tale casella va validata utilizzando la funzione “Gestione Utenza Validazione Indirizzo di Posta Certificata” secondo le istruzioni ricevute con apposita comunicazione nella casella PEC indicata. Solo dopo tale operazione l’indirizzo PEC può essere correttamente utilizzato dalle applicazioni di convocazione. Tale operazione dovrà essere necessariamente effettuata entro il 20 agosto. Dal giorno successivo, infatti, sarà possibile per gli uffici competenti iniziare ad inviare le e-mail di convocazione agli utenti.

(…Omissis…) 

 

Estratto

Documentazione disponibile (siti esterni, citati) >>>

 

Dotarsi di casella di posta elettronica certificata

Vai al link >>>

https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot

 

 

Comunicare il nome della casella di posta elettronica certificata attraverso il sito delle istanze on

Vai al link >>>

http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna