Faranno parte della proposta di legge che sarà inviata al parlamento o seguiranno un percorso più veloce?

>

1) Documentazione (siti esterni)
Ipotesi4 marzo 2014, Documento in attesa approvazione o variazioni
»

Ipotesi

Cosa si prevede per le assunzioni

mercoledì, 4 marzo 2015.

Cosa si prevede per le assunzioni

Per il prossimo anno scolastico 2015/16 è previsto un piano di assunzioni straordinario (art 12).  Sarà possibile l’assunzione “nel limite, per ciascuna classe di Concorso, dei posti vacanti e disponibili nell’organico dell’autonomia” che è un ampliamento dell’attuale organico di diritto:

50% dei posti – idonei inseriti a pieno titolo nelle graduatorie del concorso ordinario 2012

50% dei posti Iscritti nelle graduatorie ad esaurimento GAE,

Entrambe le categorie esprimono la preferenza tra i gradi di istruzione, i vincitori del concorso esprimono anche la preferenza tra le province della regione nella cui graduatoria sono iscritti.

Per l’assunzione bisognerà presentare apposita domanda, secondo indicazioni che saranno date successivamente.

Per trovare una collocazione gli iscritti in GAE che non rientreranno nelle assunzioni su cattedra e organico di autonomia del punto precedente potranno esprimere un ordine di preferenza per tutte le province della regione.

Gaduatorie di Istituto.

I posti dell’organico dell’autonomia che rimangono vacanti e disponibili dopo il piano di assunzioni, sono coperti mediante ricorso alle graduatorie d’istituto, anche delle scuole vicine nel caso di esaurimento delle stesse.

Riserva posti concorso a cattedra

Il Decreto prevede una riserva di posti, la cui percentuale non è ancora stata determinata, di posti riservati ai docenti esclusi sia dalle graduatorie ad esaurimento, sia agli iscritti nelle GI con più di 36 mesi di servizio.


 

<
<
<
Estratto

Il documento segnalato risiede presso i siti web, esterni, ai link»


<
link/siti
esterni
citati

RS.> Il materiale presentato è reso a titolo informativo, il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza; per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’amministrazione citata. La documentazione e le opinioni raccolte non sono e devono essere lette come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’organizzazione sindacale citata o uno specialista qualificato per un parere o una consulenza.



< N.d.R.

Documentazione curata e/o segnalata da »
UIL Scuola LU MS PI
E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Web: www.uilscuolamassacarraralucca.it - www.uilscuolapisa.it
(link/siti esterni citati)

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 04 Marzo 2015 11:50)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna