MIUR, N.
4887, 15-06-2016
»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il Sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione
Ufficio V
Politiche sportive scolastiche
MIUR.AOODGSIP.Registro Ufficiale(U).0004887.15-06-2016

Alle Istituzioni scolastiche dell'Istruzione secondaria di I e II grado
e p.c. ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie
SEDE
Coordinatori regionali di educazione fisica e sportive
LORO SEDI

OGGETTO: Certificazione svolgimento attività complementari di educazione fisica a.s. 2015/16.

Si fa riferimento alla nota n. 9690 del 2 novembre 2015 con la quale, questa Direzione Generale, dava disposizioni sul finanziamento delle attività complementari di educazione fisica, indicando che l’assegnazione della risorsa economica ad ogni Istituzione scolastica regolarmente iscritta al portale www.campionatistudenteschi.it per l'anno scolastico 2015/2016, sarebbe stata erogata al termine dei progetti, attraverso una procedura informatica di certificazione dell'attività svolta e della richiesta del relativo finanziamento.

Per dare seguito a queste disposizioni, si fa presente che dal giorno 14 giugno al 15 luglio 2016, sul portale menzionato, sarà attiva la funzione di "Certificazione svolgimento attività" (Step 6 - Certificazione delle Attività), accessibile dal menu a tendina" Area riservata scuole".

Il corretto inserimento dei dati prevede i seguenti passaggi:

• Inserire la spunta su una delle seguenti tre opzioni:

- nel caso di svolgimento totale dell'attività dichiarata a inizio anno scolastico: Si dichiara di aver svolto interamente le attività programmate per il totale della cifra assegnata;

- nel caso sia stata svolta soltanto una parte dell'attività programmata: Si dichiara di aver svolto solo parzialmente le attività utilizzando un importo pari a € XXXX,XX (indicare la cifra lordo Stato);

- nel caso non sia più stata svolta l'attività programmata: Si dichiara di non aver svolto le attività programmate per il totale della cifra assegnata per l'a.s. 2015/2016.

Caricare in formato PDF, in un unico file, la "Dichiarazione di svolgimento attività programmate" firmata dal Dirigente Scolastico.

• Infine, è necessario effettuare il salvataggio dei dati cliccando sulla voce "Salva i dati" in fondo alla pagina.

Si ricorda che gli importi sono lordo stato e non lordo dipendente.

In caso di necessità, gli Istituti scolastici potranno richiedere ulteriori informazioni o segnalare eventuali problematiche inerenti alla procedura sopra descritta, al seguente indirizzo di posta elettronica: […Omissis…]

Si ringrazia per la collaborazione

Il Direttore Generale
Giovanna Boda