Scadenza: ore 12.00 del 20 maggio 2016

ReNaLiar
MIUR

MI04/03/2016

Progetto “Arte in Cattedra”
Bando per la partecipazione alla
Mostra-concorso "Il gioco"

“ReNaLiart”, la Rete nazionale dei licei artistici, promuove la prima edizione della “Biennale dei Licei artistici italiani”, finanziata dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione nell’ambito del progetto “Arte in Cattedra”.

(Scadenza ore 12.00 del 20 maggio 2016) (prot. n.2438 del 3 marzo 2016) [*]

[Dal Bando]

MOSTRA-CONCORSO 2016: “IL GIOCO”
BIENNALE DEI LICEI ARTISTICI ITALIANI

“ReNaLiart”, la Rete nazionale dei licei artistici, promuove la prima edizione della “Biennale dei  Licei artistici italiani”, finanziata dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione nell’ambito del progetto “Arte in Cattedra”.

La manifestazione si svolgerà a Roma nel mese di dicembre 2016 e ospiterà, in concorso, le opere degli studenti dei Licei artistici italiani. L’invito è esteso a scuole d’arte europee e scuole extraeuropee selezionate dal Comitato Tecnico Scientifico, ma fuori concorso.

La Biennale vuol essere un “incubatore” di creatività e innovazione, uno spazio di interazione e partecipazione in cui trovino posto anche incontri seminariali, occasioni di analisi e confronto sulle tematiche relative alla promozione dell’arte contemporanea ed europea, alle espressioni culturali giovanili, alle azioni di contrasto al degrado urbano, al fine di aiutare i giovani a capire la società e la cultura contemporanea, promuovendo in tal modo forme di cittadinanza attiva e di dialogo interculturale.

[…Omissis…]

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web, esterni, ai link »

MIUR

www.istruzione.it