MIUR, Evento, 26-07-2016
»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Home » Istruzione » Dettaglio News
19 luglio 2016
AREA Istruzione Canali Home

Buona Scuola Digitale
DigitalSession@Miur

Nuovo appuntamento con la DigitalSummer@Miur, la scuola estiva di formazione sul digitale del Ministero dell'Istruzione. Il prossimo 26 luglio nella Sala della Comunicazione del Miur, a partire dalle ore 10, quaranta docenti parteciperanno all'incontro“Think, Make, Improve. Didattica con la stampante 3D”, organizzato in collaborazione con l’Indire.

Le prime due date della DigitalSession@Miur, organizzata nell’ambito dell’attuazione del Piano Nazionale Scuola Digitale e rivolto ai docenti, avevano coinvolto 60 insegnati in presenza e un numero elevato di partecipanti che hanno seguito i lavori attraverso la diretta streaming.

Anche per il nuovo appuntamento, i docenti che intendono seguire le lezioni in presenza dovranno iscriversi attraverso la piattaforma appositamente dedicata accessibile mediante il link inviato all’indirizzo e-mail istituzionale della scuola, fino alle ore 12 di venerdì 22 luglio. Per tutti gli altri sarà possibile seguire l’intera giornata attraverso la diretta streaming disponibile sul sito www.istruzione.it [*].

Il link ad alcuni video del 20 e 21 giugno. Tutti gli altri sono disponibili sul canale YouTube del Miur: [**]

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti/portali web, esterni, ai link »

link/siti
non collegati

RS > Il materiale presentato è reso a titolo di documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione diretta.

< N.d.R.

Documentazione raccolta curata segnalata da»
ISeCO&www.reporterscuola.it
Informatica, scuola e comunicazione