1) Documentazione (sito esterno) >>>

UIL Scuola, 30 aprile 2014, Report, Documentazione

CPIA | Centri provinciali per l’istruzione degli adulti
Procede la riorganizzazione

Con l’attivazione dei centri provinciali per l’istruzione degli adulti si procede alla lenta attuazione di un decreto di riorganizzazione di un importante segmento di sviluppo per l’economia, che intende superare le cesure tra istruzione formazione e lavoro, che ha iniziato il suo iter nel 2007.

La scelta viene compiuta senza realizzare  alcun monitoraggio sui progetti assistiti, previsti dal decreto di riordino e senza che i soggetti interessati, MIUR, Ministero del Lavoro e Regioni abbiano ancora affrontato il raccordo tra l’apprendimento permanente, previsto dalla riforma del lavoro Fornero e le opportunità a tale fine offerte dal decreto di riordino dell’IdA.

In tal modo non si riconosce il ruolo di snodi privilegiati ricoperto dai CPIA all’interno delle reti territoriali in via di costituzione, come delineate proprio dalla circolare allegata.

30 Aprile 2014

MIUR
CPIA
Per prendere visione/scaricare  >>>