Servono per avere informazioni sulle scuole disponibili, teoricamente, per la mobilità, per la corrispondenza codici-scuole-istituti, per individuare la loro collocazione geografica e le aggregazioni di sedi o punti di erogazione del servizio.

All’indirizzo indicato troverete delle scelte da effettuare>

Mobilità personale della scuola

BOLLETTINI UFFICIALI SCUOLE STATALI
A.S. 2012/2013

Selezionare la tipologia scuola

Selezionare la provincia

I dati selezionati possono essere:

visualizzati

scaricati

I dati disponibili e aggregati per provincia sono:

codici e nomi delle scuole, degli istituti, dei circoli didattici, dei plessi, dei distretti, dei comuni, della provincia

gli indirizzi delle “scuole”

da chi possono essere utilizzati ”(ESPRIMIBILE DAL PERSONALE A.T.A. E DIRIGENTE SCOLASTICO)“, “(NON ESPRIMIBILE DAL PERSONALE DIRIGENTE SCOLASTICO)” , “(SEDE DI ORGANICO - ESPRIMIBILE DAL PERSONALE DOCENTE)”, CON SEZIONI ASSOCIATE, (SPERIMENTALE A NORMA DELL' ART…)

Il MIUR  mette ha disposizione una serie di legende per favorire la lettura dei dati:

Mobilità personale della scuola Anno Scolastico 2012/2013

I BOLLETTINI UFFICIALI SCUOLE STATALI A.S. 2012/2013

I Bollettini Ufficiali con l'elenco delle scuole statali di ogni ordine e grado, utili ai fini della presentazione delle domande di mobilità relative all'a.s. 2012/2013

- per il personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario;
- per il personale docente;

vengono pubblicati solo sui siti WEB del Ministero dell'Istruzione, abbattendo i tempi di pubblicazione necessari per la diffusione tramite la Gazzetta Ufficiale.

I Bollettini Ufficiali sono aggiornati al 5 marzo 2012.

• legenda ai BB.UU. delle scuole statali dell'infanzia, primarie, secondarie di I grado e secondarie di II grado;
  • elenco ufficiale delle scuole statali dell'infanzia, primarie, secondarie di I grado, secondarie di II grado, distinte per regione e provincia;
  • elenco degli istituti omnicomprensivi (formato XLS - PDF)
  • elenco delle scuole collocate in piccole isole (formato XLS - PDF)
  • elenco dei CPA (centri per gli adulti), non esprimibili per le operazioni di mobilità per l’a.s. 2012/2013 (formato XLS - PDF)

Si consiglia, prima di prendere visione dell'elenco ufficiale delle scuole statali, di consultare la legenda relativa all'ordine scuola d'interesse.

Estratto dal sito del MIUR

Documentazione disponibile (sito esterno, MIUR) >>>

MIUR, Home > Mobilità >  Bollettini ufficiali

Per prendere visione / scaricare >>>