COMMISSIONE WEB: GLI AVVISI
Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi, ha messo a disposizione l’Avviso n. 5. |
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Documentazione disponibile (sito esterno, MIUR) >>>
MIUR, giugno 2012, Avvisi Commissione Web |
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Avviso n. 5 - Commissione web A seguito delle segnalazioni pervenute da parte delle Commissioni si forniscono i seguenti chiarimenti in merito alla documentazione finale da produrre: La documentazione è analiticamente descritta nei seguenti verbali :
Le scuole che utilizzano “Commissione web” hanno a disposizione funzioni per produrre in automatico i seguenti documenti : 1 - Registro esami 2 - Scheda del candidato 3 - Albo esiti finali 4 - Il certificato di superamento prove (...Omissis…) |
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A partire dalla data odierna, a seguito di alcune segnalazioni dei Presidenti di Commissione, sono stati apportati miglioramenti sull’applicativo COMMISSIONE WEB. Le modifiche riguardano: 1. La registrazione della materia della terza prova d’esame Nella voce “Rilevazione Materie e Tipologia” del menù III prova scritta, non è più necessario selezionare le materie di interesse della terza prova scritta. Resta invece l’obbligo di indicare la tipologia della prova. Sarà cura dei segretari compilare l’elenco delle materie direttamente nei verbali in cui queste vengono richieste. (...Omissis…) 2. La modifica dell’associazione dei commissari, interni ed esterni, alle classi della commissione Accedendo all’icona di sinistra “Commissione”, il presidente di commissione, personalmente, può modificare in completa autonomia le classi d’esame assegnate ad ogni commissario, anche quando le classi appartengono a scuole diverse. Individuato il commissario sull’elenco, e’ sufficiente scegliere la classe desiderata nel campo Classi. Tale modifica si riflette anche nella composizione visualizzata dalle segreterie didattiche in SIDI - Gestione commissioni. Tale modifica si riflette anche nella composizione visualizzata dalle segreterie didattiche in SIDI - Gestione commissioni. (...Omissis…)
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Avviso n. 3 - Commissione WEB Roma, 21 giugno 2012 AVVISO A seguito di ulteriori segnalazioni da parte di alcune scuole sono stati apportati dei miglioramenti sull’applicativo Commissione web e sulla funzione “Gestione Commissioni” nell’area SIDI “Esiti Esami di Stato”. SIDI In fase di inserimento di un commissario interno, qualora non fosse presente la materia da associare, la segreteria può selezionare nel menu a tendina una qualunque altra materia presente, allo stesso tempo dovrà contattare il Service Desk comunicando: il codice della scuola, l codice commissione, il nominativo del commissario, la materia mancante e quella utilizzata in sostituzione. Il Service Desk (800.903.080, opzione 3) provvederà tempestivamente alla sostituzione. Per gestire correttamente una sostituzione (sia componente esterna che interna) è necessario operare nell’Area “Gestione Commissioni”, nel seguente modo: 2) Gestione attività - in “Gestione autorizzazioni” utilizzare la funzione “Revoca dell’autorizzazione” su tutti i commissari per evitare che la Commissione operi su Commissione web durante le operazioni di modifica - in “Gestione attività” cliccare sul nuovo pulsante “Riapertura attività “ che permette di effettuare correzioni/modifiche relative alla fase di presentazione. Dopo aver effettuato tutte le necessarie modifiche e consentire alle commissione di operare sull’applicativo è necessario: - in “Gestione attività” cliccare sul pulsante “Conclusione delle attività” per chiudere nuovamente la fase di presentazione - in “Gestione autorizzazioni” autorizzare nuovamente i commissari all’utilizzo di Commissione Web COMMISSIONE WEB - nel caso in cui il presidente decide di nominare due segretari si valorizza la dicitura specifica che individua le singole classi per ciascun segretario.
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19 giugno 2012 Avviso n. 2 - Commissione web AVVISO A seguito delle segnalazioni pervenute nel corso della giornata odierna sono state apportate modifiche alla funzione “Gestione commissioni”. In particolare, è stato integrato l’elenco delle materie da selezionare per l’associazione al commissario interno. A partire da domani le scuole possono pertanto completare l’inserimento dei commissari interni. Inoltre è stato rimossa l’anomalia che a seguito di alcune sostituzioni di un componente della commissione prospettava il nominativo del commissario “sostituito” a fronte del codice fiscale del commissario “sostituto”. In questi casi occorre visualizzare la commissione e cliccare sul pulsante “Aggiorna Comp. Esterna”. Si ringraziano tutte le scuole che con la loro collaborazione stanno contribuendo al successo dell’iniziativa.
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Avviso n.1 - Commissione web AVVISO Nella giornata odierna (18 giugno) a causa di un problema tecnico sul SIDI nell’area “Esiti Esami di Stato”, si è determinato un rallentamento nelle attività della funzione “Gestione commissioni”.
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Documentazione disponibile (sito esterno, MIUR) >>>
MIUR, giugno 2012, Avvisi Commissione Web |
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Ultimo aggiornamento (Lunedì 02 Luglio 2012 09:11)