Ricordiamo che in data 14/03/2017 è stato pubblicato l’avviso relativo alle prove scritte suppletive del concorso docenti che riportiamo: gli interessati verifichino le date.

>

1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: MIUR, Avviso, 14-03-2017
»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

AVVISO
[Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - IV serie speciale concorsi ed esami - n. 20 del 14 marzo 2017]

OGGETTO: DD.DD.GG. n. 105, 106 e 107 del 23 febbraio 2016 - Concorsi per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell’organico dell’autonomia della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado e posti di sostegno. Avviso relativo alle prove scritte suppletive.

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal D.D.G. n. 106 del 23 febbraio 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale (IV serie speciale – Concorsi) n. 16 del 26 febbraio 2016 ed in esecuzione dei provvedimenti giurisdizionali che hanno disposto l’ammissione dei ricorrenti a partecipare alle prove suppletive, si comunica che tali prove per il concorso a cattedre per titoli ed esami per il reclutamento del personale docente nella scuola secondaria di I e II grado, per posti comuni, si svolgeranno secondo il calendario* nazionale allegato.

L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, sarà reso noto con successivo avviso pubblicato sui siti internet e sugli albi degli Uffici Scolastici Regionali competenti all’espletamento della procedura concorsuale, nonché sulla rete intranet e sul sito internet del Ministero (www.istruzione.it*).

I candidati che abbiano presentato domanda per le regioni per le quali è disposta l’aggregazione territoriale delle prove, in forza di quanto previsto dall’art. 400, comma 2, del T.U. n. 297/1994, come modificato dall’art 1, comma 113, lettera C, della legge n. 107/2015, espleteranno le prove concorsuali nella regione individuata quale responsabile della procedura concorsuale, come riportato in allegato nel richiamato bando di concorso.

I candidati dovranno presentarsi il giorno della prova muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, nonché di copia della ricevuta del versamento dei diritti di segreteria, da esibire e consegnare al momento delle operazioni di riconoscimento.

La prova scritta avrà la durata di 150 minuti.
Ogni ulteriore informazione e documentazione relativa alle procedure concorsuali è disponibile nell’apposito spazio “Concorso docenti 2016” sull’home page del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca www.istruzione.it*.

In calce al calendario allegato vengono riportate, inoltre, quelle classi di concorso/ambiti disciplinari/tipo posto, che, presentando nella prova suppletiva, sia pure in una sola regione, un unico concorrente, impongono, nell’ ottemperare alle pronunce giurisdizionali, l’adozione di idonee soluzioni organizzative. Pertanto tali prove saranno oggetto di un calendario nazionale, che verrà pubblicato con successivo avviso nella G.U. (IV serie speciale- concorsi) dell’11 aprile 2017.

  • Calendario*

IL DIRETTORE GENERALE
Maria Maddalena Novelli


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, ai link*»

MIUR

 

 

Gazzetta Ufficiale**

 


<
Link/siti
esterni
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Le evidenziature potrebbero non essere originali.

**Si segnala che l'unico testo definitivo è quello pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale a mezzo stampa, che prevale in caso di discordanza. La riproduzione dei testi forniti nel formato elettronico è consentita purché venga menzionata la fonte, il carattere non autentico e gratuito.


<
N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna