IPOTESI PER IL CONCORSO DOCENTI
(Da verificare)

Dovrebbe essere predisposto un sito web dedicato al concorso dove saranno raccolte tutte le informazioni e da utilizzare per presentare le domande di partecipazione al concorso.

Riservato ai docenti forniti di abilitazione. (?)

Saltata la fase a quiz.

Le prove scritte saranno svolte con l’utilizzo del computer (computer-based) con 8 domande.

6 domande riferite a "conoscenze e competenze didattico-metodologiche” a risposta aperta (= "componimento o argomentazione" breve da svolgere utilizzando il computer !?).

2 in lingua straniera, argomenti pertinente all'insegnamento (1?), con cinque sotto-quesiti che prevedono risposte chiuse (Livello di competenza livello B2, Quadro comune europeo di Riferimento lingue).

Le domande, afferenti la lingua straniera, “peseranno” di meno.  Per la primaria solo inglese (?).

La prova computer-based durerà 150 minuti.

L’orale/colloquio: 45 minuti.

Lezione simulata: 35 minuti.

RS

RS > Il materiale presentato è libera interpretazione delle anticipazioni disponibili sulla rete. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare gli enti titolari degli atti ufficiali.

< N.d.R.

ReporterScuola

.

Ultimo aggiornamento (Sabato 20 Febbraio 2016 23:26)