Gli ultimi comunicati e le ultime indicazioni, forse (aggiornamento 1), per questa fase.

Il sorteggio avverrà il 12 ottobre mattina, al termine dell’identificazione dei candidati, nei locali del MIUR alla presenza di una Commissione di garanzia interna.

Appena avvenuto il sorteggio, i 100 items, trasformati in un “file”, insieme agli allegati, saranno spediti tramite posta elettronica riservata e certificata, alle sedi di concorso (n. 113), dove verranno stampati e fotocopiati, nel numero equivalente ai candidati effettivamente presenti alle prova.

Saranno consegnati ai candidati:

foglio-domanda;

foglio-risposta;

scheda anagrafica;

“librone” sigillato con gli items sopravvissuti;

foglio-istruzione;

non è ben chiaro se verrà consegnata anche la biro nera, che si consiglia di portare.

Si invitano inoltre ai candidati a dedicare attenzione alle indicazioni dei Commissari e particolarmente alle condizione di esclusione o annullamento.

Pensiamo che la prova pur iniziando alle ore 8 terminerà nel primo pomeriggio per il rispetto dei passaggi operativi

Entrata

Riconoscimento e registrazione candidati

Presentazione della prova e condizioni “operative” a voce e/o con un video;

Attesa ricevimento mail

Stampa e duplicazione

Distribuzione dei materiali e del libro

Ordine di disigillatura del libro e avvio dello svolgimento della prova

Consegna dei materiali compilati e imbustatura con etichettatura

E così siamo arrivati a tarda mattinata o nel primo pomeriggio.
Una settimana è il tempo prevedibile per la correzione delle risposte, che avverrà con l’ausilio di lettori ottici

I risultati dovrebbero essere disponibili non prima di venerdì 21 ottobre.
Un “in bocca al lupo” a tutte le colleghe e i colleghi che hanno deciso, nonostante tutto, di partecipare:“crepi il lupo” rispondiamo per tutti voi (anche se amiamo i lupi questo è il modo di dire).

Un affettuoso abbraccio anche a coloro che, infastiditi o offesi da questa procedure piena di manchevolezze e di approssimazione, hanno deciso di non partecipare.

Due postille.

1) Con le domande rese disponibili in ritardo, con il mancato confronto con i sindacati, le associazioni professionali e il mondo accademico, con questo “librone”, un migliaio di quiz saltati si è persa l’occasione per utilizzare questa procedura concorsuale in positivo come una grande opera di aggiornamento e confronto. Peccato!

2) Quanti sono quelli che parteciperanno a queste "prove selettive" e hanno preso posizione contro i quiz INVALSI?

1) Documentazione disponibile >

MIUR, 11 ottobre 2011

AREA Istruzione Canali Home
   Concorso dirigenti scolastici - Avviso

Si segnala che a partire dalle ore 8 di domani 12 ottobre, presso le sedi d’esame avranno inizio le operazioni preordinate ad identificare i candidati che si presenteranno per partecipare alla prova pre-selettiva del concorso a dirigente scolastico.

A tal proposito si precisa che, in conformità al parere espresso al riguardo dall’Avvocatura Generale di Stato, i candidati esclusi potranno essere ammessi soltanto previa esibizione del provvedimento collegiale o monocratico del giudice amministrativo con il quale è stata disposta la loro ammissione con riserva alla prova preselettiva.

2) Documentazione disponibile >

UIL Scuola, 11 ottobre 2011

Incontro Ministero - Sindacati
    Concorso dirigenti scolastici

Oggi le Organizzazioni Sindacali, convocate alla presenza del dottor Biondi e del dottor Chiappetta, hanno assistito ad una simulazione di prova pre-selettiva del concorso a dirigente scolastico che si terrà in tutta Italia, domani, 12 ottobre.

Per la Uil Scuola era presente Rosa Cirillo.

Il FORMEZ ha presentato la simulazione e i video inviati ai dirigenti delle scuole sedi di esame.

Domani, presso il MIUR, alla presenza della commissione, avverrà l'estrazione vera e propria e solo quando tutti i cancelli delle scuole sedi di concorso verranno chiusi, sarà trasmesso alle scuole stesse il file concorsuale.

Come UIL Scuola, facendo riferimento ai precedenti comunicati, abbiamo confermato anche in questa occasione, tutte le osservazioni e valutazioni critiche sul modo in cui si è proceduto.

Saranno consegnati ai candidati:

foglio-domanda;

foglio-risposta;

scheda anagrafica;

“librone” sigillato con gli items sopravvissuti;

foglio-istruzione;

Entrata

Riconoscimento e registrazione candidati

Presentazione della prova e condizioni “operative” a voce e/o con un video;

Attesa ricevimento mail

Stampa e duplicazione

Distribuzione dei materiali e del libro

Ordine di disigillatura del libro e avvio dello svolgimento della prova

Consegna dei materiali compilati e imbustatura con etichettatura

E così siamo arrivati a tarda mattinata o  nel primo pomeriggio.

I risultati dovrebbero essere disponibili non prima di venerdì 21 ottobre.

Due postille.

1)  Con le domande rese disponibili in ritardo, con il mancato confronto con i sindacati, le associazioni professionali e il mondo accademico, con questo “librone”, un migliaio di quiz saltati si è persa l’occasione per utilizzare questa procedura concorsuale in positivo come una grande opera di aggiornamento e confronto. Peccato!

2)  Parteciperanno a queste prove selettive anche alcuni o tanti che preso posizione contro i quiz INVALSI!

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 12 Ottobre 2011 04:56)