1.1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: USR Toscana, Avviso+Allegato, 04-08-2016
»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Ufficio IV
Gestione del personale della scuola, servizi informatici e comunicazione
Firenze, 4 agosto 2016

AVVISO

Oggetto: Concorso personale docente DDG 105, 106 e 107 del 23.2.2016 - Titoli non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva.

Come precisato dall’art. 8, comma 2, dei bandi di concorso in oggetto, le Commissioni giudicatrici valutano ai fini della graduatoria di merito esclusivamente i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso; inoltre, solo ed esclusivamente i titoli non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva dovranno essere presentati alla Commissione, essendo gli altri già acquisiti con la domanda stessa di partecipazione.

Al fine di agevolare le operazioni delle Commissioni e permettere così una più rapida conclusion delle operazioni, e conseguentemente agevolare le procedure di nomina in ruolo per l’anno scolastico 2016/17, si chiede ai candidati di presentarsi già in sede di prova orale con gli eventuali titoli non autocertificabili dichiarati nella domanda di partecipazione, al fine di consegnarli direttamente alla Commissione.

Nel caso in cui il candidato decida di procedere in tal senso, si allega un modello [*] da utilizzare per la consegna.

Si ribadisce ulteriormente che non dovranno essere presentati i titoli autocertificabili, quali, a titolo esemplificativo:

abilitazioni specifiche, titoli di specializzazione, titoli di studio, iscrizione in albi o elenchi detenuti dalla Pubblica Amministrazione, appartenenza ad ordini professionali, titoli di servizio.

Esempi invece di titoli che devono essere presentati sono:

articoli, pubblicazioni, monografie, etc. In questi casi i titoli potranno essere prodotti in originale o in copia conforme all’originale autenticata dallo stesso interessato allegando copia del proprio documento di identità alla stessa.

IL DIRIGENTE
Mirko FLERES

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati.

< N.d.R.

1.2) Documentazione (sito esterno)
Fonte: USR Toscana, Allegato [*], 04-08-2016
»

Alla Commissione giudicatrice

Concorso Docenti 2016

Classe di concorso/Ambito disciplinare _______

Oggetto: DDG 105-106-107/2016 -CLASSE DI CONCORSO/AMBITO DISCIPLINARE _____________ Presentazione titoli.

Il/la sottoscritto/a

________________________________________________________

nato/a a ________________________________________________

(Prov. di ) il______________________________________________