Si parlerà anche di Piano Nazionale Scuola Digitale, contrasto alla dispersione scolastica, ITS e alta formazione tecnologica.

1.1) Documentazione (sito esterno)
MIUR, Avviso, 22-08-2016
»

MIUR
Home » Ministero » Dettaglio News
22 agosto 2016

Il Miur partecipa al Meeting di Rimini quest’anno con una serie di iniziative sui temi dell’alternanza scuola-lavoro, politiche giovanili e contrasto alla dispersione scolastica, ITS e alta formazione tecnologica, Piano Nazionale Scuola Digitale.

Tra queste, mercoledì 24 agosto alle ore 19.00, si svolgerà il convegno “Alternanza scuola-lavoro: l’esperienza che fa scuola” cui parteciperà il Sottosegretario di Stato Gabriele Toccafondi.

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web, esterni, ai link »

MIUR
www.istruzione.it

Rimini meeting

link/siti
non collegat
i

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione.

< N.d.R.

1.2) Documentazione (sito esterno)
MIUR, Agenda, 22-08-2016
»

Tu sei un bene per me
Venerdì 19 agosto – Giovedì 25 agosto
XXXVII edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli

Agenda MIUR

Venerdì 19 Agosto

Padiglione A3
Piano Nazionale Scuola Digitale: a che punto siamo?
Intervento del dr. Daniele BARCA
dirigente dell’ufficio VI (Innovazione digitale) della Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale

Sabato 20 Agosto

Intervento del dr. Giuseppe PEDRIELLI
dirigente dell’Ufficio territoriale di Forlì-Cesena e Rimini, dell’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia Romagna

Domenica 21 Agosto

Intervento del dr. Giovanni DESCO
dirigente dell’Ufficio IV dell’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia Romagna

Lunedì 22 Agosto

Intervento del dr. Giovanni DESCO

Martedì 23 Agosto

Padiglione A3
Politiche giovanili e contrasto alla dispersione scolastica
Intervento del dr. Giuseppe PIERRO
– dirigente dell’ufficio II (Welfare dello studente, partecipazione scolastica, dispersione e orientamento) della Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione

Mercoledì 24 Agosto

ITS – Alta formazione tecnologica
Intervento della dr.ssa Nadia GARUGLIERI
– dirigente dell’ufficio V (Istruzione tecnica superiore) della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione

Sala Neri CONAI

Convegno “Alternanza scuola-lavoro: l’esperienza che fa scuola”
Intervento del Sottosegretario di Stato del MIUR
dr. Gabriele TOCCAFONDI.

Partecipano:
Marino Golinelli, Fondatore e Presidente onorario Fondazione Golinelli;
Maximo Ibarra, Amministratore Delegato Wind Spa;
Bernardo Quaranta, Responsabile Risorse Umane e Organizzazione Italia, Enel;
Emilia Rio, Direttore Risorse Umane del Gruppo A2A
e Rappresentante Consorzio ELIS;
Introduce
Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà.

Giovedì 25 Agosto

Padiglione A3

L’Alternanza scuola-lavoro: una nuova opportunità per il futuro dei giovani
Intervento della prof.ssa Elena GAUDIO