Scadenza: entro le ore 10:00 del 25 marzo 2013.

L’INVALSI ha attivato una “Procedura selettiva per la partecipazione a corsi formativi per esperti nella valutazione esterna delle scuole e osservatori dei processi di insegnamento e apprendimento”.

La presentazione delle domande dovrà avvenire esclusivamente nei modi e nei tempi prescritti.

Documentazione disponibile (sito esterno, INVALSI) >>>

INVALSI, 12 marzo 2013, Determinazione n. 32/2013

INVALSI
Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione
Determinazione n. 32/2013
Procedure pubbliche per il reclutamento di esperti
Procedure Aperte

Procedura selettiva per la partecipazione a corsi formativi per esperti nella valutazione esterna delle scuole e osservatori dei processi di insegnamento e apprendimento - Termine di presentazione domande:
25 marzo 2013 ore 10.00

Avviso:

La presentazione delle domande dovrà avvenire esclusivamente, accedendo al link < Accesso alla candidatura online >, nella seguente modalità:
  • Registrazione e inserimento dei dati anagrafici;
  • Inserimento dei dati curricolari;
  • Stampa del report in formato pdf ricevuto dal sistema via emal
  • Sottoscrizione del report di cui sopra e invio dello stesso via fax, unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento sottoscritta, al seguente numero: 06-94185240 entro le ore 10:00 del 25 marzo 2013

Determinazione n. 32/2013

Documenti disponibili sul sito dell'INVASI:

• -      Scarica il bando
    -      Comunicato Invalsi
    -      Accesso alla candidatura on-line
    -      Guida alla compilazione online del bando
    -      Scarica fac-simile domanda di partecipazione profilo A1
    -      Scarica fac-simile domanda di partecipazione profilo A2
    -      Scarica fac-simile domanda di partecipazione profilo B1
    -      Scarica fac-simile domanda di partecipazione profilo B2
    -      Scarica fac-simile domanda di partecipazione profilo C

Sito dell’INVALSI

Progetto Vales e Valutazione e Miglioramento
E' stato pubblicato nella sezione Bandi e concorsi la Procedura selettiva per la partecipazione a corsi formativi per esperti nella valutazione esterna delle scuole e osservatori dei processi di insegnamento e apprendimento e il relativo comunicato Invalsi.

Per prendere visione seguire il percorso >

>> http://www.invalsi.it/invalsi/index.php >
>>> Risorse umane Bandi e avvisi >
>>>> Procedure pubbliche per il reclutamento di esperti >
>>>>> Procedure aperte

link/siti
citati

Documentazione disponibile >>>

INVALSI, 12 marzo 2013, Comunicato

Comunicato INVALSI

Il Bando relativo a osservatori ed esperti di valutazione delle scuole predisposto da INVALSI è finalizzato alla selezione e alla formazione di personale da impiegare in alcuni progetti sperimentali che prevedono, tra l’altro, dei momenti di valutazione esterna delle scuole o di osservazione in classe (Vales e Valutazione e Miglioramento).

Tali progetti sono anche utilizzati dall’INVALSI per sperimentare strumenti, percorsi e protocolli valutativi da impiegare, a regime, all’interno del Sistema Nazionale di Valutazione per come disegnato dal Regolamento approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri lo scorso 8 marzo.

È però intrinseco alla natura sperimentale di tali progetti che gli strumenti, i percorsi e i protocolli elaborati non determinano in via definitiva quanto poi dovrà esser delineato all’interno del costituendo SNV.

Tanto meno, i processi di selezione e di formazione di questo bando – finalizzato al reperimento di personale che possa già nei prossimi mesi essere utilizzato nei progetti Vales e Valutazione e Miglioramento – precostituiscono atto di selezione o prerequisito per l’inclusione all’interno dell’apposito elenco degli esperti dei nuclei di valutazione esterna previsti dal Regolamento.

Fermo restando che le modalità di costituzione e gestione di questo elenco devono essere ancora definite secondo quanto previsto dal Regolamento, l’INVALSI preannuncia l’intenzione di avvalersi come strumento di reclutamento per i nuclei di valutazione di meccanismi di selezione basati sul superamento di una preventiva attività di formazione.

Essa si svolgerà periodicamente e indicativamente nei mesi estivi.

Ultimo aggiornamento (Domenica 17 Marzo 2013 02:13)