Amministrazione - MIUR

Il materiale di studio (ataTest_ver1.0) predisposto dal MIUR per il personale ATA è utile, lo ricordiamo, anche per i docenti interessati ai vari concorsi o agli aspetti normativi.

Per lanciare il programma è sufficiente, dopo averlo scaricato sul proprio computer e averlo decompresso, cliccare sopra all'icona.

È disponibile in formato compresso. Per il corretto funzionamento e la visualizzazione dei risultati è necessario disporre di un computer dove siano istallati “Java Virtual Machine” e "Acrobat Reader", software gratuiti.

1) Documentazione disponibile >

MIUR, la nota

La versione 1.0 di questo strumento permette di esercitarsi con i contenuti dei quiz per la prova selettive “Seconda posizione economica”.

Per lanciare il programma è sufficiente cliccare sopra all'icona: ataTest_ver1.0.

Per il corretto funzionamento è necessario aver preventivamente installato la

“Java Virtual Machine”. Nel caso non sia già presente sul PC è possibile scaricarla gratuitamente dal seguente indirizzo:

Per la visualizzazione e la stampa del file pdf contente i risultati è, inoltre, necessario disporre di Acrobat Reader; in caso di necessità può essere reperito al seguente indirizzo:

Su alcuni sistemi operativi, o nel caso non sia attiva l'associazione automatica per i file jar, per lanciare l'applicazione può essere necessario dare il seguente comando da consolle:

java -jar ataTest_ver1.0.jar

2) Documentazione disponibile (sito esterno) >>>

Personale A.T.A.

Attribuzione della seconda posizione economica: in linea il software (Versione 1.0) che svolge le funzioni di allenatore per la preparazione ai test selettivi 2011

Per aprire o salvare

MIUR

3) Software disponibile (siti esterni) >>>

Sito  >>> ADOBE

Sito >>> JAVA

4) Documentazione disponibile (sito esterno) >>>

MIUR, 20 maggio 2011

Il MIUR ha messo a disposizione i materiali di studio e la raccolta completa dei test, con le corrispondenti risposte, dalla quale saranno tratti quelli da somministrare all'atto della prova selettiva.

Sono file/cartelle compresse da aprire con un programma di decompressione. Gli iscritti possono chiederci l’invio dei file decompressi o possono passare in sede per salvare su un dispositivo di memoria (penna USB).

Per Assistenti Amministrativi:

Area I - Integrazione

SERVIZI UIL SCUOLA PER GLI ISCRITTI

3) Documentazione disponibile (sito esterno) >>>

La UIL Scuola e L’IRASE Nazionale organizzeranno corsi gratuiti per gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere.

Le colleghe e i colleghi interessati devono compilare e inviare la scheda >

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. 050 2208342 - Fax -050-506183- - E-Mail:
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 15 Giugno 2011 08:37)