Sono in corso di pubblicazione le note relative alle istanze di part time da parte degli Ambito Territoriale rivolte alle scuole: la scadenza è in data 15.3.2018.

>

È stata raccolta, quale esempio, quella pubblicata sul sito dell’Ambito Territoriale di Prato e Pistoia; sede di Pistoia*.

Le circolari e la modulistica sono disponibili, istituzionalmente, presso gli istituti scolastici, che hanno la gestione delle domande, come previsto dalla C.M. n. 34/2001.

Documentazione, assistenza, consulenza presso le OO.SS.*


RS

1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: ATS PO PT, N.
297.30-01-2018, 30-01-2018»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Ufficio XI
Ambito Territoriale di Prato e Pistoia - sede di PISTOIA

Ufficio Istituzioni 1
MIUR.AOOUSPPT.REGISTRO UFFICIALE(U).0000297.30-01-2018

Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche
Statali di ogni ordine e grado di Pistoia e Provincia

Oggetto: istanze di part-time personale a tempo indeterminato docente, educativo e A.T.A. a.s. 2018/2019.

Si ricorda che il 15.3.2018 scade per il personale in oggetto il termine per la presentazione delle domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, di modifica dell’orario e/o della tipologia dell’attuale rapporto di lavoro a tempo parziale e di ritorno a tempo pieno.

Entro il 31/3/2018 le Istituzioni Scolastiche dovranno inserire a SIDI attraverso il percorso: personale comparto
scuola-gestione posizione di stato-trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale- acquisire domande:

• le domande dei dipendenti che per la prima volta chiedono il part time;

• le domande di modifica dell’orario e/o della tipologia della prestazione lavorativa del personale che già fruisce di contratto a tempo parziale.

Non devono invece essere inserite a SIDI le domande di chi rientra a tempo pieno. In quest’ultimo caso, vista la
necessità da parte dell’Ufficio scrivente di chiudere i contratti in essere, si chiede di inviare entro e non oltre il giorno 31/03/2018 i provvedimenti di reintegro a tempo pieno all’ indirizzo e-mail: [N.d.R.: indicazione per gli istituti scolastici].

Entro lo stesso termine le Istituzioni Scolastiche avranno cura di inviare a questo Ufficio le copie delle nuove istanze
di part-time e quelle di modifica dell’orario e/o della tipologia di prestazione lavorativa di coloro che già fruiscono di contratto part-time.

Il personale con contratto part-time in scadenza al 31.08.2018 che intenda rinnovarlo per il prossimo biennio, non deve presentare alcuna domanda in quanto lo stesso si intende rinnovato tacitamente. Poiché l’accoglibilità delle domande di part- time deve essere contenuta nel limite del 25% della dotazione organica, sarà cura dello scrivente Ufficio, una volta definita la consistenza organica di diritto per l’a.s. 2018/2019 per ogni ordine di scuola, comunicare se vi sia o meno la condizione di accettazione delle domande medesime.

Si richiamano le disposizioni dell’O.M. 446/07 e le modifiche introdotte in materia di part-time dall’art. 73 della Legge 6.8.2008 n. 133, conversione in Legge con modificazioni del D.L. 25.06.2008 n. 112, l’art. 16 della Legge 183/2010 e circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 9/2011.

I Dirigenti Scolastici sono pregati di dare ampia diffusione della presente a tutto il personale, compreso quello temporaneamente assente. La presente circolare viene inviata via e-mail alle Istituzioni Scolastiche e pubblicata sul sito istituzionale dell’ufficio scrivente.

Allegati [N.d.R.: sul sito dell’Ambito Territoriale di Prato e Pistoia*]:
fac-simile domanda part-time (da presentare alle Istituzioni Scolastiche);
fac-simile decreto reintegro a tempo pieno;
fac-simile del provvedimento modifica orario;
fac-simile contratti lavoro part-time personale docente e ATA

IL DIRIGENTE
Dott.ssa Laura Scoppetta


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link*»

Ambito Territoriale di Prato e Pistoia; sede di Pistoia
http://www.usp.pt.it


UIL Scuola,
www.uilscuola.it,

UIL Scuola, Dove
UIL Scuola, Sul territorio


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna