1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: MIUR, N
2938, 13-12-2017»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie –
Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica
MIUR.AOODGCASIS.REGISTRO UFFICIALE(U).0002938.13-12-2017

Ai Direttori degli Uffici scolastici regionali
Alle Istituzioni scolastiche statali

OGGETTO: A.F. 2017 Ulteriori chiarimenti per la gestione delle domande di ricostruzione di carriera

Sono pervenute a questa Amministrazione diversi quesiti in ordine alla funzionalità della nuova piattaforma informatizzata presente sul Sidi relativa alla gestione delle domande di ricostruzione di carriera e alla valutazione dei servizi dichiarati.

Occorre precisare in via preliminare, che le nuove modalità operative messe a punto ed illustrate nella nota n. 17030 del 01-09-2017, sono state adottate per facilitare il rispetto delle scadenze e per il monitoraggio delle domande, ai sensi dell’art 1, comma 209, della la Legge n. 107/15.

Tale norma infatti ha previsto che il MIUR entro il successivo 28 febbraio di ciascun anno, ai fini di una corretta programmazione della spesa, debba comunicare al Ministero dell’economia e delle finanze attraverso il Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, le risultanze dei dati relativi alle istanze per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico.

Ciò premesso, poiché sono in corso ulteriori approfondimenti sulle modifiche da apportare alla piattaforma informatica al fine di evitare di pregiudicare il diritto da parte degli interessati di presentare la domanda ai fini della ricostruzione di carriera, si ritiene che le stesse possano essere presentate entro il 31 dicembre anche in forma cartacea.

Attesa l’imminente scadenza si pregano le SS.LL. di dare massima divulgazione della presente nota a tutto il personale scolastico.

IL DIRETTORE GENERALE                           IL DIRETTORE GENERALE
Jacopo Greco                                                       Gianna Barbieri


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

MIUR
http://www.miur.gov.it/


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 15 Dicembre 2017 10:10)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna